A- A+
Auto e Motori
Skoda Kodiaq: rivoluzione nel Ssegmento dei SUV con la nuova generazione

Škoda Auto ha recentemente presentato la seconda generazione del suo ammiraglio tra i SUV, il Kodiaq,

segnando un ulteriore passo avanti nella combinazione di spaziosità, sostenibilità e sicurezza. Questo modello si distingue non solo per le sue dimensioni maggiorate ma anche per l'introduzione di elementi innovativi del linguaggio di design chiamato Modern Solid, promettendo un'esperienza visiva totalmente rinnovata.

Esternamente, il nuovo Kodiaq colpisce immediatamente per i suoi fari LED Matrix di seconda generazione e una calandra decorata da una striscia luminosa orizzontale. L'interno non è da meno, con tessuti riciclati e pelle ottenuta attraverso un processo di concia ecocompatibile, riflettendo l'impegno di Škoda verso la sostenibilità ambientale.

Le tecnologie a bordo rappresentano un salto qualitativo, con l'introduzione di sistemi di infotainment all'avanguardia, tra cui un display opzionale da 13 pollici e un innovativo sistema head-up display. Gli Škoda Smart Dial, con comandi tattili e un Virtual Cockpit da 10 pollici, sono solo alcuni degli aggiornamenti che migliorano l'interazione con il veicolo, rendendola più intuitiva e personalizzabile.

Una delle novità più rilevanti è l'introduzione della versione ibrida plug-in Kodiaq iV, che offre un'autonomia completamente elettrica di oltre 100 chilometri. Questo modello non solo risponde all'esigenza di una mobilità più verde ma promette anche prestazioni notevoli con una potenza complessiva di 150 kW (204 CV). In aggiunta, la tecnologia mild-hybrid fa il suo debutto nel Kodiaq, consolidando la strategia di elettrificazione del marchio.

Dal suo lancio nel 2016, il Kodiaq ha rappresentato un punto di svolta per Škoda, contribuendo significativamente alla crescita del brand e alla sua popolarità nei mercati internazionali. Con più di 40 prestigiosi riconoscimenti già ottenuti dalla sua prima generazione, il nuovo Kodiaq è posizionato per continuare su questa traiettoria di successo, attrarre nuovi clienti e soddisfare le crescenti aspettative verso veicoli più spaziosi, funzionali ed ecologici.

La seconda generazione del Škoda Kodiaq si dimostra quindi un passo avanti strategico per il produttore boemo, confermando il suo impegno a offrire veicoli che combinano innovazione, design accattivante e responsabilità ambientale, pronti a soddisfare e superare le aspettative dei consumatori moderni.






in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO



motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.