A- A+
Auto e Motori
Sulle nuove Peugeot e-208 e SUV e-2008 disponibile il caricatore da 11 KW

Le nuove PEUGEOT e-208 e SUV e-2008 hanno aperto una nuova strada nel mercato delle auto alimentate da motorizzazione 100% elettrica. Eletta Auto dell’Anno 2020, la PEUGEOT 208 si è fin da subito fatta ammirare per il design distintivo, la tecnologia avanzata di cui è dotata e anche per la possibilità di esser scelta anche in versione 100% elettrica, in alternativa a benzina e Diesel. Alternativa offerta anche dal SUV PEUGEOT 2008, entrato nelle concessionarie italiane a maggio di quest’anno e già scelto da oltre 15 mila Clienti.

Le versioni elettriche e-208 e SUV e-2008 hanno di serie un caricabatteria di bordo da 7,4 kW che permette di ricaricare l’auto in corrente alternata in circa 7 ore. Da oggi, su entrambi i modelli è disponibile come optional il caricatore di bordo da 11 kW di tipo trifase che permette i ridurre il tempo di ricarica della batteria da 50 kWh a poco meno di 5 ore, circa il 30% in meno. Il prezzo di questo optional è di 300 euro per entrambi i modelli.

Rimane ovviamente disponibile, la possibilità, pressoché unica sul mercato, di caricare l’auto presso le colonnine in corrente continua da ben 100 kW, che permettono di ridurre l’attesa a circa mezz’ora per l’80% della capienza della batteria. Questo è reso possibile dal fatto che la batteria di e-208 ed e-2008 è raffreddata a liquido.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caricatoree-208peugeotsuv e-2008





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire



motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.