A- A+
Auto e Motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Pontedera, la storica sede della Piaggio, ha celebrato i suoi 140 anni di storia con un evento senza precedenti:

i Vespa World Days 2024. Questo raduno annuale ha visto la partecipazione di oltre 30.000 appassionati di Vespa, con 20.000 iconiche scooter provenienti da ogni angolo del mondo, stabilendo un nuovo record per questo celebre evento.

Il festival ha attratto Vespisti da 55 paesi, tra cui robuste delegazioni europee da Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Austria e Svizzera. Notabile è stata anche la presenza di partecipanti da continenti più distanti, con rappresentanti da Australia, Hong Kong, Messico, Argentina, Filippine, Stati Uniti, Canada e Colombia, testimoniando l'universalità e il fascino senza tempo della Vespa.

La tradizionale Vespa Parade ha visto sfilare 15.000 scooter attraverso le pittoresche colline della Valdera in un impressionante serpentone colorato lungo oltre 16 chilometri, rappresentando l'evoluzione della Vespa dai primi modelli come la rara 98cc ai moderni GTS e Primavera.

Il culmine dell'evento è stato il Concorso di Eleganza, dove i Vespisti hanno gareggiato in categorie di bellezza e originalità, seguito dal Vespa Trophy, un trofeo turistico che premia i club per le loro avventure documentate verso Pontedera. I risultati di queste competizioni saranno pubblicati a breve sul sito ufficiale del Vespa World Club.

Il Museo Piaggio ha giocato un ruolo fondamentale durante i festeggiamenti, attirando migliaia di visitatori giornalieri, così come le visite guidate alla fabbrica di Vespa, che hanno riscosso grande successo durante il weekend.

Con l'eco dei clacson che si affievolisce, i partecipanti iniziano già a guardare verso il futuro. Il Vespa World Club ha ufficialmente annunciato che l'edizione 2025 dei Vespa World Days si terrà nella città costiera di Gijón, in Spagna, promettendo di essere un altro capitolo entusiasmante nella storia di questi raduni globali.

 






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria



motori
Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.