A- A+
Auto e Motori
Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Sistemi di assistenza e comfort di ultima generazione, infotainment intelligente, motori ad alta efficienza e spazio a volontà per fino a sette persone o per massimo 1.920 litri di capacità di carico.

La nuovaTiguan Allspace, riccamente equipaggiata, entusiasma come alleato ideale per le necessità familiari oltre che moderno SUV tuttofare con trazione anteriore o trazione integrale intelligente 4MOTION. La bestseller della Volkswagen domina il segmento fin dall'avvio della produzione. Dal lancio sul mercato mondiale della gamma, era l’anno 2007, fino alla fine di marzo 2021 sono state immatricolate quasi 6,4 milioni di unità. Nell’anno 2017 è seguita la versione Long Wheel Base (LWB) della Tiguan, che fino a oggi è stata venduta in oltre 1,5 milioni di esemplari. Il grande favore incontrato dalla versione LWB presso i Clienti internazionali è dimostrato dal fatto che ormai più della metà di tutte le Tiguan vendute a livello mondiale, circa il 55%, è costituito dalla più lunga versione XL. Con l'aggiornamento della Tiguan compatta nell'autunno del 2020, questa gamma viene progressivamente dotata di nuovi sistemi di assistenza e di infotainment. 

Innovazioni in tutti i settori. Nuovi ed evoluti sistemi di assistenza come il Travel Assist (guida assistita fino a 210 km/h) conducono a destinazione gli occupanti della nuova Tiguan Allspace in tutto relax e nel massimo comfort. Con il sistema modulare di infotainment di terza generazione MIB3, la Volkswagen consente la connettività migliore possibile e numerosi servizi online. Inoltre, è completamente di nuova concezione il comando del climatizzatore automatico Air Care Climatronic. Qui infatti vengono utilizzati come elementi di comando campi touch illuminati. 

Più efficiente e pulita. La gamma di motorizzazioni della Tiguan Allspace entusiasma per potenza ed efficienza. I motori 2.0 Turbodiesel a iniezione diretta TDI da 110 kW (150 CV) e 147 kW (200 CV) sono abbinati a un doppio catalizzatore SCR con doppia iniezione di AdBlue (twindosing). Con questa tecnologia le emissioni di ossidi di azoto vengono ridotte mediante il sistema twindosing fino a un massimo dell'80%. È stato possibile ridurre significativamente anche le emissioni di CO2 dei motori, ottimizzando al contempo la prontezza di risposta. Altamente efficiente è anche il funzionamento dei tre motori turbo benzina a iniezione diretta TSI della Tiguan Allspace.

L'1.5 TSI da 110 kW (150 CV) con cambio DSG a 7 rapporti di serie dispone del sistema di gestione attiva dei cilindri ACT. I due 2.0 TSI (non disponibili in Italia) sono abbinati di serie a un cambio DSG a 7 rapporti e trasmettono la loro potenza di 140 kW (190 CV) o 180 kW (245 CV) alle quattro ruote. Tutte le nuove Tiguan Allspace rispettano la severa norma sui gas di scarico 6d-ISC-FCM.

Nuovo design del frontale. Con il suo nuovo design, che si segnala tra l’altro per un frontale rivisitato, la Tiguan Allspace presenta una lunghezza di 4.728 millimetri (R-Line: 4.726 mm), mentre tutte le dimensioni interne restano invariate. La modifica esterna più appariscente è offerta dal nuovo design del frontale specifico. Per la prima volta nella Tiguan Allspace viene impiegato il sistema IQ.LIGHT con fari a LED Matrix. Ora le luci all weather sono integrate nei fari con tecnologia a LED e luci diurne a LED di serie. Sulla griglia spicca il nuovo logo bidimensionale rivisitato della Volkswagen, a sinistra e a destra del quale un listello illuminato nella calandra pone un accattivante accento estetico. Il nuovo frontale con la sua espressiva calandra e l'elegante firma luminosa rende chiara la personalità della Tiguan Allspace.

Otto colori degli esterni. Per quanto concerne i colori, i Clienti hanno un’ampia scelta, potendo optare tra otto pregevoli verniciature. Il colore base è il Pure White. A questo si aggiungono Atlantic Blue metallizzato, Petroleum Blue metallizzato, Platinum Grey metallizzato, Pyrit Silver metallizzato e Deep Black perlato. Una novità è offerta dalle tonalità Oryx White Perla e Kings Red metallizzato. I nuovi cerchi Frankfurt in lega leggera a dieci razze da 18 pollici completano l’aggiornamento degli esterni.

Nuovo concept delle varianti di allestimento. La Volkswagen ha ridefinito lo schema delle varianti di allestimento della Tiguan Allspace. Il SUV è offerto nelle versioni Life, Elegance ed R-Line, a cui si aggiunge anche una versione d'accesso non disponibile in Italia. Tutte le nuove linee di allestimento offrono una gamma di equipaggiamenti ancora più ricca rispetto ai modelli precedenti paragonabili. L’equipaggiamento generale della Tiguan Allspace per il mercato italiano comprende oggi, tra l’altro, App-Connect Wireless, cerchi in lega Kingston da 18 pollici, Climatronic touch a tre zone, un nuovo volante multifunzione in pelle, Digital Cockpit Pro con diversi profili informativi, fari a LED con regolazione degli abbaglianti Light Assist, navigatore satellitare Discover Media con display da 8 pollici, servizi online, sensori di ausilio al parcheggio nella parte anteriore e posteriore, la regolazione automatica della distanza ACC predittiva con limitatore di velocità, il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore, l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, l’assistente alla frenata d’emergenza Front Assist e l’assistente al cambio di corsia Side Assist plus con Rear Traffic Alert

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentiallspaceprezzitiguanvolkswagen





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.