A- A+
Home
Pensioni, "Fornero" nel 2023 e Quota 41 ko. Allarme riforma: ultimissime news

Pensioni, Quota 41? Salvini "Rischiamo ritorno alla Fornero"

Riforma pensioni ancora ferma. Matteo Salvini vuole quota 41 (in pensione con 41 anni di contributi a prescindere dall'età anagrafica). Il segretario della Lega però lancia l'allarme: "Il 31 dicembre di quest'anno se il Parlamento non fa nulla torna in vigore la Legge Fornero. Significa che la notte di Capodanno si sale a 66-67 anni di età per la pensione. Serve l'approvazione di Quota 41. Dopo 41 di lavoro e di contributi si va in pensione", le parole del segretario della Lega Matteo Salvini ad Ardea.

Pensioni Quota 41 a chi spetta

Quota 41 al momento spetta solo ai lavoratori “precoci” e i requisiti richiesti per accedere a questa forma di pensionamento anticipato sono: almeno 12 mesi di contributi versati, derivanti da effettivo lavoro, anche non continuativi, prima del compimento dei 19 anni di età; almeno 41 anni di contributi; appartenenza a una delle 5 categorie tutelate (disoccupati, invalidi, caregiver, lavori usuranti, lavori gravosi).

Pensioni Quota 41, Salvini rilancia. Video

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    forneropensioniquota 41


    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.