A- A+
Politica
25 aprile e 1 maggio, polemiche sul nulla: uniamo le feste senza perdere tempo
Manifestazione 25 Aprile

Liberazione e Festa dei lavoratori, unifichiamo le due ricorrenze 

Un altro 25 aprile è passato chiedendosi se la destra italiana avesse oppure no ripudiato il fascismo. Ed ora si avvicina il 1 maggio e ricomincia il bla bla. Unifichiamole queste ricorrenze, così almeno perdiamo meno tempo. Paghi uno e prendi due. Intanto Moody’s approfitta della distrazione pubblica annuale per assestarci una bella legnata sui BTP dicendo che è meglio investire sul debito spagnolo, che sarebbe più stabile. Immediata caduta delle borse e perdita secca per gli investitori italiani e dello Stato che vede di nuovo decollare lo spread.

Forse Giorgia Meloni dovrebbe dire una parolina a Sleepy Joe Biden, visto che poi gli Usa ci chiedono di supportare lo sforzo bellico in Ucraina e soprattutto hanno chiesto navi da guerra italiane per Taiwan contro la Cina, con la portaerei Camillo Benso di Cavour che ha fatto rotta per il lontano Oriente. Il “ringraziamento” –se così lo possiamo chiamare- è l’attacco ai titoli di Stato italiani. Ma torniamo alla pantomima 25 aprile.

Il Riformista non resiste alla Resistenza (scusate il gioco di parole peraltro voluto) e titola: “Il fascismo è ancora vivo e si aggira attorno a Palazzo Chigi…”. Grasse risate aumentate da un altro articolo di prima dal titolo “Il Pci guidò la Liberazione” e sotto una foto anni ’50 da archivio staliniano in bianco e nero con un militare che appunta una medaglia a un civile. Ci manca una foto dell’auto elettorale sgangherata del Pci con sopra il modello dello Sputnik sovietico e il quadretto neorealista sarebbe completo.

Siamo al ridicolo storico con Piero Sansonetti che si deve essere eccitato come un mandrillo della Guinea per la prossima nomina della rinata Unità e ammolla una articolessa indigeribile appunto sul fascismo vivo e meloniano. Infatti il gerarca fiorentino Alessandro Pavolini è stato avvistato ieri allo storico bar Giolitti, proprio davanti al Parlamento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
25 aprile





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.