A- A+
Politica


 

Alessandra Moretti

“Grillo è fuori dal Parlamento, e probabilmente lo è anche per la possibilità che ha di usare certi termini. Noi abbiamo fiducia nel senso di responsabilità di deputati e dei senatori del M5S che adesso sono all'interno delle istituzioni e lo sono per promuovere un cambiamento e una serie di riforme utili al Paese". Alessandra Moretti, onorevole veneto del Pd e portavoce di Pier Luigi Bersani durante le primarie, con un'intervista ad Affaritaliani.it, conferma l'apertura del Pd nei confronti del Movimento 5 stelle. Poi esclude il governissimo col Pdl: "Berlusconi  è il nostro legittimo impedimento".

Beppe Grillo ha scritto che Bersani e Renzi hanno le facce come il culo. Fino a quando il Pd potrà sopportare gli insulti del leader del Movimento 5 stelle?
"Bersani ha una sua proposta: si presenterà una volta ricevuto l'incarico da Napolitano, con un pacchetto di riforme di proposte politiche da fare. E chiederà la fiducia ai parlamentari del M5S: Grillo è fuori dal parlamento, e probabilmente lo è anche per la possibilità che ha di usare certi termini. Ritengo che la nostra partita la giochiamo in Parlamento senza cadere in provocazioni".

Mi par di capire che lei sostenga che gli eletti del Movimento 5 Stelle siano diversi dal loro leader...
"Penso proprio di sì. Noi abbiamo fiducia nel senso di responsabilità di questi parlamentari che adesso sono all'interno delle istituzioni e lo sono per promuovere un cambiamento e una serie di riforme utili al Paese.  Bersani che è il capo della coalizione e quello che riceverà probabilmente l'incarico e si presenterà alle Camere chiedendo la fiducia".

Esclude un governo col Pdl?
"Assolutamente sì. Berlusconi è il nostro legittimo impedimento".

Daniele Riosa (@DanieleRiosa)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
morettibersanigrillo
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.