A- A+
Politica
Amministrative, i casi più curiosi dei sindaci eletti

Non sono mancate le curiosità in questa tornata di elezioni amministrative che ha coinvolto numerosi comuni da Nord a Sud. Alcuni centri, se pur piccoli, sono balzati sulla cronaca nazionale per alcune “situazioni simpatiche” come a Codegnè (Treviso), dove trionfa la candidata sindaco, coniuge del precedente primo cittadino o a Perlo (Cuneo) dove la candidata prende il posto della madre, sindaco prima di lei. A Savignano sul Panaro Comune in provincia  di Modena, Enrico Tagliavini di centro sinistra vince per un solo voto, ottenendo 2.391 voti, contro i 2.390 che sono andati alla lista civica “Lista dei cittadini, insieme per Savignano”. Nel pavese è stato eletto il primo sindaco transgender, come scritto ieri da Affaritaliani.it, è un avvocato penalista di 40 anni e si chiama Gianmarco Negri.

A Misano Adriatico, nel Riminese, l'imprenditore milanese fondatore di Radio Deejay, Claudio Cecchetto ha guidato la lista civica 'W Misano Viva' ma non è riuscito a vincere le elezioni. Faceva parte della lista anche Ivano Bonetti ex centrocampista, tra le altre squadre, di Genoa, Juventus e Bologna. Cecchetto è stato comunque eletto consigliere comunale. A Onore, comune del bergamasco, un candidato 19enne ha trionfato. Si chiama Michele Schiavi e ha superato il sindaco uscente per soli 14 voti. Poi a Perlo (Cuneo) è stata una vera e propria sfida in famiglia: Simona Rossotti ha battuto la mamma Graziella Franco, già sindaco dal 2004 al 2014. A Lozza (Varese) Giuseppe Licata è stato rieletto sindaco con una lista di centrosinistra. La stessa in cui si è candidato Fabrizio Maroni, figlio di Roberto Maroni, ex segretario della Lega ed ex Governatore lombardo.

Commenti
    Tags:
    elezionicomunisindaci nuovicomuni in cui si è votato





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.