A- A+
Politica
Anche Oliviero Toscani bastona la Schlein: "Vogue? Che sbaglio quelle foto"
Oliviero Toscani

Schlein su Vogue, Toscani: "Non capisce molto di moda, si fa aiutare"

Gli scatti fotografici di Elly Schlein sulla rivista di alta moda Vogue, continuano a far discutere. La neo segretaria del Pd è finita al centro delle polemiche per la scelta radical-chic, ad attaccarla però non sono stati solo i suoi oppositori di destra, ma anche gli stessi compagni di partito. Anche il fotografo di sinistra Oliviero Toscani non è morbido sulla scelta fatta dalla leader dei dem: "Ha sbagliato chi l'ha fotografata: quelle foto - sentenzia Toscani su La Stampa - sono brutte. E ha sbagliato chi l'ha vestita. Lei è una ragazza in jeans con le sue giacchettine, deve continuare così. È elegante, sobria, fresca. Ha stile. È sempre benvestita. Se si vestisse da operaia la accuserebbero di apologia del comunismo. Inopportuno? Ma non si è mica fatta fotografare mentre beve champagne in una vasca d'oro. Non capisce molto di moda, si fa aiutare: può permetterselo".

LEGGI ANCHE: "L'armocromia? Schlein vuole addolcire la sua immagine estrema"

Toscani - prosegue La Stampa - critica, invece, lo stile della premier Giorgia Meloni: "Volgare. Rossetto esagerato, ombretto sgargiante. La vera contraddizione è che a sinistra sia dia tanta importanza a queste piccolezze. Questo è provincialismo politico. Lo stesso di chi rompeva le palle a Bertinotti per i pullover di cachemire. Non c’è niente di più provinciale di un piccolo comunista". Polemica anche per la scelta di Schlein di affidarsi ad un'armocromista, Enrica Chicchio, e su quanto costino le sue consulenze. E si dibatte se sia opportuno che la leader di un partito di sinistra spenda 300 euro all’ora per farsi dire che è un “inverno”, e quali colori deve indossare, e quali vestiti le si confanno. Toscani: "Non capisce molto di moda, si fa aiutare: può permetterselo. Siamo così provinciali da credere che questo sia un tradimento dei suoi valori?".

LEGGI ANCHE: Anche la fidanzata di Elly Schlein ha l'armocromista. Guarda le foto

Iscriviti alla newsletter
Tags:
copertina vogue schleinelly schlein





in evidenza
Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

L'annuncio a sorpresa

Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo


in vetrina
Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn


motori
La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.