A- A+
Politica
Annunziata, niente omertà: grida il nome di chi ha scatenato il caos spread

Caro Direttore Angelo,

ho letto sia il tuo chiaro ed efficace editoriale, che tu puoi permetterti perché hai sempre lottato solo per fare del giornalismo indipendente e non per difendere una casacca politica che ti proteggeva. Ho letto anche il commento del lettore Gianni Pardo, che forse non ricorda che all'esame di giornalismo uno dei fondamenti su cui si viene interrogati per ottenere l'abilitazione professionale è la verifica delle notizie. Sennò largo ai dilettanti!

Stupisce davvero che una nota professionista con esperienza in tutti i campi del giornalismo, e titolare di un programma in Rai, che nella propria lunghissima carriera si sarà senza dubbio interrogata sui tanti "misteri"di Stato in momenti cruciali della politica, e li chiamamo "misteri" dopo che alcuni sono stati scoperti decenni dopo, trovandosi tra le mani un presunto documento di importanza-chiave appunto in un ulteriore momento in cui questo Paese era di fronte ad un cambiamento non abbia cercato elementari conferme.

Voglio dire: per la tua posizione, dato che sei responsabile di un quotidiano, sei una firma ed un volto che si sono affermati agli occhi del pubblico, prima di procedere devi verificare se qualcuno ti sta usando, se è vero che tu non hai padroni e non devi nulla a nessuno. Ben venga l'ammissione tardiva che qualcuno si è approfittato di te per scatenare il caos sui mercati finanziari, ma appunto perché ti sei resa conto che la credibilità della tua indipendenza è stata menomata devi avere il coraggio di gridare forte il nome di chi gioca questi tiri per scopi neppure tanto "misteriosi". L'omertà si addice alla peggiore società italiana. Mai a chi fa il giornalista. 

Paola Serristori

Tags:
annunziatagoverno conte





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.