A- A+
Politica
Arcuri, tutta la Lega vuole le dimissioni. Giorgetti (a modo suo) con Salvini
(fonte Lapresse)

Che Matteo Salvini chieda le dimissioni del commissario all'emergenza Covid-19 Domenico Arcuri è ormai certo, dopo la richiesta ufficiale avanzata ieri proprio su Affaritaliani.it dal segretario della Lega (clicca qui per leggere l'articolo). Ma alcuni in queste ore hanno scritto che la linea del leader del Carroccio non sarebbe condivisa dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, vera punta leghista nel governo dell'ex presidente della Bce. Forse il carattere schivo e il silenzio totale con i giornalisti dell'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio nel Conte I alimenta le voci di una linea divergente rispetto a quella di Salvini.

Ma all'interno del partito di Via Bellerio assicurano che non è affatto così. E che quindi anche il titolare dello Sviluppo economico, anche se caratterialmente molto diverso dal segretario (non è certo una novità), condivida la necessità di un cambio di passo nella campagna vaccinale, finora abbastanza fallimentare nei numeri, anche attraverso un avvicendamento sulla poltrona di commissario all'emergenza. Poi Salvini vorrebbe Guido Bertolaso, anche se ad Attilio Fontana e a Letizia Moratti spiacerebbe molto non poter più lavorare con l'ex capo della Protezione Civile ora impegnato con Regione Lombardia nella battaglia contro il Covid.

Commenti
    Tags:
    arcuri licenziamento salvini giorgetti
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Vittoria Ceretti a Sanremo Dalle sfilate al palco Ariston

    CHI E' LA TOP MODEL. FOTO

    Vittoria Ceretti a Sanremo
    Dalle sfilate al palco Ariston

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché

    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima

    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.