A- A+
Politica
Atreju 2021, Meloni fa concorrenza a Lilli Gruber. Da Fdi un talk show tv
Giorgia Meloni (Lapresse)

Atreju 2021, dal presunto primo partito italiano, ma...

 

Giorgia Meloni come Lilli Gruber. Atreju 2021, la storica kermesse della destra italiana che si tiene da oggi al 12 dicembre a piazza Risorgimento a Roma, più che una festa di partito sembra uno dei tanti talk show televisivi che servono solo a creare confusione tra i cittadini e, quasi mai, portano chiarezza sui temi chiave dell'attualità politica. Dal presunto primo partito italiano, almeno così dicono gli esponenti di FdI, ci si aspetta una festa di partito che faccia politica, e non marketing.

Tra gli ospiti di oggi del dibattito intitolato “Lavori in corso. La questione occupazionale in Italia, nel punto d'incontro tra produzione e solidarietà” ci sono anche Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo Economico e Luigi di Maio, ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale. Tra gli ospiti del «Il Natale dei Conservatori», titolo di questa edizione, anche Silvio Berlusconi e perfino Matteo Renzi, perché è "aperta" e fa parlare tutti. Insomma, un ottimo palinsesto televisivo, magari per uno di quei rumorosi e confusi talk show delle reti Mediaset per le quali il compagno di Meloni collabora. La presidente di Fratelli d'Italia si candida non solo a governare il Paese (ogni giorno ripete la litania delle elezioni nel 2022) ma addirittura si candida al ruolo di prima donna presidente del Consiglio.

Ci spieghi che cosa farebbe per contenere la pandemia, come utilizzerebbe e gestirebbe i fondi del Pnrr, come riformerebbe il Fisco e gli ammortizzatori sociali, come fermerebbe nei fatti, e non a parole dall'opposizione, l'immigrazione clandestina. Organizzare un mega-talk show chiamandolo Atreju 2021 sarà anche un'ottima operazione di marketing, ma gli elettori di destra (e non solo) pretendono giustamente risposte. Concrete. Meloni potrebbe aggiornare il titolo del suo libro, 'Io sono Giorgia', in 'Io sono Giorgia, la competitor di Lilli (Gruber)'.

Commenti
    Tags:
    fdi giorgia meloni atreju





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.