A- A+
Politica

Autonomia, Schlein attacca Meloni: “Mai visto una sedicente ‘patriota’ spaccare in due Paese per un accordo di potere”

“Non ho mai visto una sedicente ‘patriota’ spaccare in due il Paese per un accordo di potere”. Ad attaccare Giorgia Meloni sull’Autonomia differenziata è la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, a margine di un convegno organizzato dai dem in Senato, dal titolo “Premierato e autonomia: quale prezzo per le donne?”.

LEGGI ANCHE: Fisco, Giorgetti: "Autonomia dei comuni salita al 38%. Flop riscossione"


Oggi è una giornata importante perché stamattina il Consiglio regionale dell’Emilia Romagna ha approvato i quesiti sul referendum, infatti anche le Regioni in cui governiamo si stanno muovendo per rafforzare questa battaglia contro un’Autonomia portata avanti da una sedicente patriota”, ha continuato la segretaria del Partito democratico.


“L’Autonomia differenziata spacca in due questo Paese e aumenta le diseguaglianze: saranno soprattutto le donne e i giovani al Sud a pagare l’aumento di queste diseguaglianze. Non lo possiamo accettare. Vogliamo difendere l’unità nazionale, contestiamo l’idea, che fa male anche al Nord, di 20 diversi sistemi di politica energetica, quando ce ne vorrebbe uno solo europeo per abbassare le bollette sia alle imprese che alle famiglie”, ha concluso






in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.