A- A+
Politica
Autostrade, Rosato (Iv): "Revoca boomerang, a pagare saranno gli italiani"

Autostrade, Rosato: "Revoca boomerang, saranno gli italiani a pagare"

"Il contenzioso rischia di essere uno straordinario regalo ai Benetton. Se vincono saranno gli italiani a pagare e non Alessandro Di Battista". A sostenerlo in un'intervista al Corriere della Sera e' Ettore Rosato, vicepresidente della Camera dei deputati e coordinatore nazionale di Italia viva. Secondo Rosato sono infatti trascorsi due anni "e il punto mi sembra ancora un messaggio - dice - che serve per conquistare consenso, non per risolvere il problema". E chiosa: "Non avremmo avuto tutte le strade liguri bloccate se questi due anni non si fossero persi in cerca di like".

Autostrade, Rosato: "A rischio la nostra credibilità con gli investitori internazionali"

Il coordinatore di Iv si chiede: "Vale la pena imbarcarsi in un contenzioso con il rischio elevato di perdere per lo Stato e di perdere credibilita' con gli investitori internazionali? Direi di no". Per Ettore Rosato "il tema Atlantia non e' i Benetton a cui noi non vogliamo fare sconti" ma e' "il rapporto chiave di chi viene a investire nel nostro Paese". Per Rosato la prima preoccupazione dovrebbe essere "quella di rilanciare il lavoro, non gli studi di avvocati". 

Commenti
    Tags:
    autostraderosatoettore rosatoitalia vivarilancio lavoro





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.