A- A+
Politica
Berlusconi ai 5 Stelle: "Nessun governo con chi pone veti"

Berlusconi: FI indisponibile a governo con chi pone veti

"Il Presidente Berlusconi e Forza Italia, dopo la vittoria della coalizione del centro-destra alle elezioni politiche, ribadiscono con forza l'unita' della coalizione e l'indisponibilita' per qualunque forma di dialogo o ipotesi di Governo con chi pone veti inaccettabili in una democrazia". E' quanto si legge in una nota diffusa al termine del vertice di FI a Palazzo Grazioli.

C.destra: Berlusconi, ribadiamo con forza unita' coalizione

"Il Presidente Berlusconi e Forza Italia, dopo la vittoria della coalizione del centro-destra alle elezioni politiche, ribadiscono con forza l'unita' della coalizione e l'indisponibilita' per qualunque forma di dialogo o ipotesi di Governo con chi pone veti inaccettabili in una democrazia". Cosi' in una nota al termine del vertice di FI a palazzo Grazioli.

Consultazioni: delegazione FI sara' guidata da Berlusconi

La delegazione di Forza Italia per le consultazioni al Quirinale sulla formazione del nuovo governo "sara' guidata dal Presidente Silvio Berlusconi e dalle due Capogruppo Anna Maria Bernini e Maria Stella Gelmini". E' quanto si legge in una nota di FI.

Amministrative: FI,Gasparri responsabile per concordare candidati

"Per quanto riguarda le prossime elezioni Regionali Amministrative sono state affrontate le principali tematiche per la campagna elettorale in Molise e Friuli ed e' stato nominato il Senatore Maurizio Gasparri come Responsabile per Forza Italia per concordare e coordinare con gli alleati di centro-destra le candidature locali". Cosi' in una nota di FI.

Governo, Gelmimi (Forza Italia): si parte da Salvini e da nostro programma

Per la formazione del nuovo governo "si parte da Salvini, non da Di Maio. Salvini e' il leader del centrodestra che ha preso piu' voti in base ad un accordo precedente. Si parte dal nostro programma che e' stato gradito agli elettori: l'emergenza sicurezza, che la sinistra non ha saputo affrontare; l'emergenza lavoro; il tema delle tasse e una stretta all'immigrazione. Quindi, ripartiamo dai nostri temi". Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, arrivando a Palazzo Grazioli per il vertice di FI con Silvio Berlusconi.

Governo: Gelmini, ci fidiamo di Salvini, errore rompere Centrodestra

"Ci fidiamo di Salvini, perche' siamo convinti che voglia muoversi da leader del centrodestra e non da leader della Lega. D'altra parte le ambizioni di premier nascono da un centrodestra unito. Rompere il centrodestra sarebbe un grandissimo errore, sarebbe tradire gli elettori". Cosi' Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, arrivando a Palazzo Grazioli per il vertice di FI con Silvio Berlusconi. Alle consultazioni al Quirinale "andremo in maniera singola ma dentro un quadro unitario", ha concluso Gelmini.

Tags:
governo forza italia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.