A- A+
Politica
"Berlusconi al Quirinale? Il sogno resta...". Parla Antonio Tajani
Antonio Tajani 
Lapresse

"Il Centrodestra è unito e sconfiggerà la sinistra alle elezioni amministrative". Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, intervistato da Affaritaliani.it, taglia corto sulle dure polemiche scatenate da Giorgia Meloni e da Fratelli d'Italia sul cda Rai. Alle domande se la federazione del Centrodestra e il partito unico siano ipotesi tramontate, e se le due opzioni possano convivere, il numero due del partito di Silvio Berlusconi risponde: "Non sono affatto tramontate come ipotesi, abbiamo detto per il 2023. C'è tutto il tempo. Oggi la priorità è salvare vite umane e aziende, quindi l'economia. Di federazione e partito unico ne parleremo, sono processi che devono partire dal basso".

Quanto al ritorno del Covid, in Italia e in Europa, a causa soprattutto della variante Covid, Tajani afferma: "Cerchiamo di evitare nuove restrizioni per la libertà dei cittadini. Io sono a favore dell'utilizzo del green pass, che non vuol però dire obbligo vaccinale, visto che per ottenerlo si può anche fare il tampone. Dobbiamo andare avanti con le vaccinazioni e non introdurre altre restrizioni". Green pass anche per andare al bar e al ristorante? "Pensiamo che vada utilizzando per accedere ai locali più affollati, come gli stadi, i cinema e i teatri. In posti dove ci sono ad esempio 500 persone, una grande affluenza. Nei locali dove ci sono una decina di persone, come bar ristoranti, non è applicabile il Green Pass".

Infine il Quirinale e l'elezione del nuovo presidente della Repubblica in programma nel 2022. Esiste ancora il sogno Berlusconi Capo dello Stato o è tramontato? "Non è assolutamente tramontato, i sogni non tramontano mai. Non è il momento di parlare dell'elezione del presidente della Repubblica, ma il sogno resta", conclude Tajani.

Commenti
    Tags:
    tajani antonio forza italia





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.