A- A+
Politica
Mediaset, Silvio chiede lo "sconto": 'liberazione anticipata dai servizi'

Quando ormai mancano pochi mesi alla fine della condanna di Silvio Berlusconi, arriva la richiesta dell'ex Cav al tribunale di Milano: i suoi legali hanno depositato al Tribunale di Sorveglianza di Milano la richiesta di liberazione anticipata nell'ambito dell'affidamento in prova ai servizi sociali di un anno concesso lo scorso aprile in seguito alla condanna definitiva per il caso Mediaset.

Il leader di Forza Italia era stato condannato il primo agosto 2013 per frode fiscale dalla Cassazione: quattro di reclusione di cui tre coperti da indulto. L'ex Cav aveva chiesto al tribunale di Sorveglianza di Milano di poter scontare l'anno residuo di reclusione in prova ai servizi sociali, richiesta accolta il 15 aprile dello scorso anno. L'ex premier è stato assegnato alla strttura ìper anziani Sacra Famiglia di Cesano Boscone, una quarantina di chilometri da Arcore. Per lui l'obbligo di non lasciare al Lombardia, ad eccezione dei giorni dal martedì al giovedì, nei quali ha potuto recarsi a Roma e proseguire così la sua attività politica.

Oggi arriva la richiesta della liberazione anticipata che si basa sullo sconto di 45 giorni previsto dalla normativa per i condannati che hanno dimostrato buona condotta durante l'esecuzione della pena. La richiesta è stata firmata dall'avvocato Angela Maria Odescalchi.

I legali di Berlusconi hanno anche impugnato il provvedimento Bankitalia sulle quote Mediolanum. "Per quanto possa occorrere ai fini del rispetto degli obblighi di trasparenza vigenti per le societa' quotate in Borsa", gli avvocati Andrea Di Porto, Luigi Medugno e Andrea Saccucci comunicano, si legge in una nota, "per conto di Silvio Berlusconi, di aver avviato alla notifica, nel suo interesse e a tutela della sua posizione di socio di Fininvest S.p.a., atto di impugnazione del provvedimento della Banca d'Italia del 7 ottobre 2014 relativo alla partecipazione di Fininvest S.p.a. in Mediolanum S.p.a."

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.