A- A+
Politica
Oggi la decisione su Berlusconi. Agibilità politica in mano ai giudici


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


L'avvocato Franco Coppi, legale di Silvio Berlusconi, parla con Affaritaliani.it a ridosso della decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano sulle modalità con cui Silvio Berlusconi dovrà espiare la condanna Mediaset. "Abbiamo chiesto all'affidamento ai servizi sociali e penso che sarà questa la decisione. Siamo moderatamente ottimisti". Il leader di Forza Italia avrà comunque agibilità politica? "Dipende dalle condizioni che metteranno i giudici e se gli lasceranno una qualche libertà". Dove svolgerà i servizi sociali l'ex premier? "Non può sceglierlo lui. Berlusconi vive tra Arcore e Roma, e quindi... Ma dipende tutto dal Tribunale". Poi conclude l'avvocato Coppi: "E' chiaro che se decidessero per gli arresti domiciliari non potrebbe fare politica. Comunque la questione finisce qui. Finisce oggi, non ci saranno ricorsi o altri gradi di giudizio". Infine: "E' pacificamente escluso che non può candidarsi alle elezioni europee".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconimediaset
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.