A- A+
Politica
Berlusconi tiene il Centrodestra in Europa: FI al governo eviterà l'isolamento

Berlusconi: “FI fondamentale per la Lega contro l’isolamento in Ue”

"Se il governo cadesse, l'unica strada sarebbero le urne". In un'intervista al Corriere della Sera il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, dice anche che "noi siamo radicalmente alternativi alle sinistre: da quella di Renzi, da quella di Di Maio e da quella di Zingaretti". E al quotidiano di via Solferino che obietta che se il centrodestra vincesse le elezioni, Matteo Salvini avrebbe gia' una rete di relazioni tale da non riuscire a evitare il rischio di un isolamento internazionale dell'Italia, Berlusconi ribatte che nel momento in cui l'ipotesi si verificasse "noi, in quanto membri autorevoli del Ppe, la piu' grande famiglia politica europea, avremo una funzione fondamentale per evitare l'isolamento del nostro Paese".

Berlusconi: “Lega nel Ppe? Non credo che gli interessi”

Interrogato poi sul fatto che il vicesegretario della Lega Giancarlo Giorgetti ha proposto un "tavolo" bipartisan per risolvere i piu' intricati nodi nazionali, sostenendo che il centrodestra potrebbe vincere le elezioni ma sarebbe poi impossibilitato a "governare sulle macerie", il leader di Forza Italia afferma di non credere che Giorgetti "intendesse proporre altre soluzioni o prefigurare maggioranze diverse". Poi rifacendosi a una dichiarazione di Tusk, il neo presidente del Ppe, il quale ha detto "che la Lega e' diversa dal Ppe", Berlusconi precisa che "chi ha immaginato un suo ingresso tra i Popolari ha lavorato di fantasia". Quindi aggiunge: "Non credo interessi nemmeno a loro". Pero', sottolinea, la collaborazione in sede europea con i sovranisti ragionevoli, come con i conservatori, i liberali e altre forze democratiche alternative alla sinistra, e' la strada da seguire. Come noi facciamo in Italia con il pieno sostegno del Ppe".

 

Commenti
    Tags:
    intervista berlusconiberlusconi al corriereberlusconi videoberlusconi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.