A- A+
Politica
Blitz ambientalisti, chi c’è dietro agli imbrattatori di Ultima Generazione
Il Senato imbrattato da Ultima Generazione

Qualche giorno fa pare che Greta, l’ormai ex ragazza dallo sguardo spiritato alla American Psycho , ha detto che vuole ritirarsi per lasciare posto ai nuovi. Insomma, un avvicendamento voluto dai soliti Signori di Hollywood. E veniamo ai radical – chic nostrani che fin da subito hanno idolatrato i nuovi eroi. Hanno tenuto subito riunioni, bagordi e festini nei loro attici dei centri storici, dove hanno pasteggiato a “caviale e sciampagna”, leccandosi le dita tartinate, per l’apparizione di questi nuovi miti.

Invece Andrea Orlando, Pd, ex ministro della Giustizia (sic), si è precipitato a fare una interrogazione parlamentare per difendere il “capetto” degli imbrattatori seriali e cioè Simone Ficicchia, sguardo assorto, occhialetti alla John Lennon, barbetta rifinita e profilo da piccolo Camillo Benso di Cavour incompreso, che rischia la sorveglianza speciale su richiesta della questura di Pavia. Francesco Storace ha scritto ieri su Libero un azzeccato articolo dal titolo: esemplificativo: “Senato imbrattato? Più sono cretini e più la sinistra li difende”. Insomma, aggiungiamo noi, la sinistra alleva nuovi idolini visto che l’”operazione Soumahoro” voluta da Gedi, Zoro Diego Bianchi e Marco Damilano, si è rivelata fallimentare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambienteattivistiultima generazione





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
DACIA lancia la sfida della decarbonizzazione di oggi e domani

DACIA lancia la sfida della decarbonizzazione di oggi e domani

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.