A- A+
Politica
Bonaccini stronca i colleghi governatori:"Nessuno compra Sputnik senza ok Ema"

"Abbiamo bisogno che le multinazionali, che fino oggi hanno avuto un comportamento assolutamente vergognoso, consegnino le dosi per i contratti che hanno sottoscritto ricevendo peraltro a proposito di istruzione, di ricerca, educazione, ingenti quantità di denaro pubblico, appunto per fare ricerca. Se davvero come pare arriveranno 100 milioni di dosi nel secondo e terzo trimestre questo Paese e questa regione potranno vaccinare tutte le persone. E' il primo grande scoglio da superare per la ripresa", con queste parole il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, intervenendo alla trasmissione televisiva In Mezz'ora in più ha accusato le big pharma.

Rispondendo ad una domanda sull'ipotesi che qualche regione acquisti il vaccino russo Sputnik, Bonaccini – presidente della conferenza Stato-regioni – ha chiarito che, "Nessuna regione italiana può acquistare vaccini senza l'autorizzazione di Ema o Aifa. Nessuno può acquistarle, anche volendo" perché' questo prevedono le regole. "Se poi cambieranno - ha aggiunto - ognuno di noi può darsi da fare".

Il presidente emiliano romagnolo ha anche puntato il dito contro gli operatori sanitari che si sono sottratti alla vaccinazione: "E' scandaloso che chi deve tutelare oltre alla propria vita quella degli altri rimanga al proprio posto se non si vuole vaccinare". Per Bonaccini occorre introdurre una norma per destinarli ad altra mansione e si e' detto "fiducioso" che venga a breve introdotta. "Anche io condivido che infermieri e medici siano vaccinati, altrimenti non possono stare al loro posto", ha detto.

Commenti
    Tags:
    bonaccinistefano bonaccinibonaccini sputnikintervista bonaccinibonaccini in mezz'ora in più





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.