A- A+
Politica
Calabria, morta presidente Santelli: aveva 51 anni, lottava contro il cancro

Jole Santelli, presidente della Regione Calabria e a lungo parlamentare di Forza Italia, e' stata trovata morta questa mattina nella sua abitazione di via Piave, a Cosenza. A trovarla sarebbe stata la sorella che si e' recata nell'abitazione come faceva spesso. Secondo i primi riscontri dovrebbe trattarsi di un arresto cardiocircolatorio. Santelli avrebbe compiuto 52 anni il prossimo 28 dicembre. 

SANTELLI: BERLUSCONI, 'NON AVEVA PAURA DI NULLA, LASCIA VUOTO INCOLMABILE'

"Con profonda costernazione apprendo la tragica notizia della prematura scomparsa di Jole Santelli. Nessuna parola è adeguata ad esprimere il mio dolore e quello di tutti noi di Forza Italia. Jole lascia davvero un vuoto incolmabile nelle nostre anime". Lo afferma in una nota Silvio Berlusconi. "Non aveva paura di nulla, neppure della malattia e della sofferenza", aggiunge.

Santelli: Carfagna, collega e amica che manchera' a tutti

"Sono vicina alla famiglia di Jole Santelli, una collega, un'amica, prematuramente scomparsa questa notte. Quello per la sua perdita e' un dolore che ci accomuna tutti. La dedizione, il coraggio, l'amore per la sua terra, l'avevano portata ad essere la prima donna presidente della Regione Calabria. Manchera' ai suoi cari, manchera' a tutti noi, ma soprattutto manchera' a tutti i calabresi. Addio Jole". Lo dichiara Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia. 

SANTELLI: GASPARRI, 'UNA SORELLA, UNA MILITANTE, SIAMO TUTTI STRAVOLTI'

"L'utima foto con Jole è datata 17 settembre, a Bitonto, era venuta in campagna elettorale. Una sorella, una militante, un'amica per me, siamo tutti quanti stravolti". Così all'Adnkronos il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. In lacrime, Gasparri è sconvolto dalla tragedia che ha colpito la sua amica di una vita, la Presidente della Calabria Jole Santelli, e guarda la loro ultima foto, abbracciati, scattata insieme a settembre scorso in Puglia. "Aveva avuto problemi - conclude il senatore di Forza Italia - ma li aveva gestiti e superati. E' un fulmine a ciel sereno.

SANTELLI: SALVINI, 'CALABRIA E ITALIA ABBRACCIANO JOLE, BUON VIAGGIO'

"Andarsene a soli 51 anni, dopo aver lavorato per la tua gente, con il sorriso, fino a poche ore fa. La Calabria e l'Italia ti abbracciano Jole, una preghiera per te e un pensiero alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutta la tua comunità". Lo scrive su Facebook, Matteo Salvini. "Buon viaggio cara Jole".

Santelli: Renzi, ci lascia una grande combattente

"Un pensiero commosso in memoria della Presidente Jole Santelli, una donna che ha dimostrato di esser una grande combattente. Le mie condoglianze piu' sentite alla famiglia, agli amici ed ai suoi colleghi di Forza Italia". Lo scrive su twitter il leader di Iv Matteo Renzi. 

SANTELLI: DE MICHELI, 'SONO SCONVOLTA DA MORTE E TURBATA'

''Sono sconvolta e molta turbata della morte di Jole Santelli. E' stata una mia avversaria politica e che avevo visto a maggio quando abbiamo aperto il megalotto della 106 Jonica. E' stata una donna forte che ha affrontato un calvario importante. Sono vicina alla sua famiglia''. Lo sottolinea il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, in occasione del convegno de 'Il Messaggero' Obbligati a Crescere. Muoversi nel futuro'. 

SANTELLI: BINETTI, 'AVEVA RAGGIUNTO IL SOGNO DI UNA CALABRIA MIGLIORE, E ORA...'

"Quello che mi sorprende e mi lascia sgomenta è il mistero della vita. Lei che ha lottato tanto per il sogno di una Calabria migliore, proprio ora se ne va". E' commossa e ancora incredula Paola Binetti, senatrice dell'Udc che all'Adnkronos affida il suo ricordo di Jole Santelli, la governatrice della Calabria trovata morta questa mattina. "Io e lei abbiamo condiviso anni alla Camera - spiega Binetti - era una donna di destra ed è stata una lottatrice fino in fondo. Sono molto turbata..".

SANTELLI: FDI CAMERA, 'PROFONDO CORDOGLIO PER SCOMPARSA, VICINANZA A FAMIGLIA E CARI"

''Profondo dolore e cordoglio per la drammatica scomparsa della presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Una donna generosa, una collega di grande valore da sempre stimata da tutti e una amministratrice profondamente legata alla propria terra. Ha lottato come una leonessa senza tirarsi indietro e senza risparmiarsi avendo come unico obiettivo il bene e l'interesse della propria comunità. Alla sua famiglia e ai suoi cari giunga la vicinanza e il commosso abbraccio mio e dei deputati di Fratelli d'Italia''. Lo scrive su Facebook il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida. 

Commenti
    Tags:
    calabriamorta presidente santelli: aveva 51 annilottava contro cancro milano





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.