A- A+
Politica
Cambiano i capigruppo della Lega. "Per Giorgetti ruolo più importante"

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

Giancarlo Giorgetti non è più il capogruppo della Lega Nord alla Camera. Al suo posto Massimiliano Fedriga. Al Senato Massimo Bitonci, neo-sindaco di Padova, è stato sostituito da Gian Marco Centinaio.

Matteo Salvini è sceso a Roma per dare il via libera alla svolta. Il segretario del Carroccio ha spiegato ad Affaritaliani.it: "Nessuna bocciatura. Anzi. Giorgetti aveva chiesto da tempo questo ricambio. Ha fatto benissimo il ruolo di capogruppo e ha allevato giovani in gamba. Giorgetti si sta occupando di federalismo e di tante altre cose, quindi avrà un ruolo sempre più importante nel movimento. Giorgetti non si tocca e giustamente aveva chiesto da tempo un ricambio". Lo stesso Giorgetti, sempre ad Affari, si è limitato a commentare: "Avanti i giovani, quelli bravi e umili. Un'ottima staffetta".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capigruppolegagiorgetti
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International

Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.