A- A+
Politica
Carmelo Zuccaro e le Ong finanziate dagli scafisti

Il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro disegna uno scenario inquietante per cui le Ong sarebbero in combutta con gli scafisti nella tratta dei migranti.

Subito il governo sente la necessità di contrastare con un “Non tragga conclusioni affrettate e parli con gli atti” proclamato all’unisono dai ministri degli interni e della giustizia Minniti e Orlando.

Al secondo non par vero di fare un po’ di campagna elettorale per le primarie nell’elettorato “affezionato” al tema umanitario meno spiegabile il comportamento del primo che finora si era distinto per piglio decisionista in senso avverso sulla questione.

A Di Maio non pare vero di acchiappare un po’ di voti magari a Salvini e si tuffa a pesce supportando Zuccaro che però In serata di ieri ammette di “non avere prove” tuttavia quello che il procuratore di Catania ha affermato è sentire abbastanza comune ed anche portato logico dello stato delle cose.

E Mafia Capitale con il coinvolgimento di Buzzi nella questione “Con gli immigrati si fanno molti più soldi che con la droga” non aiuta a derubricare le dichiarazioni del magistrato ad eccesso di virtuosismo verbale.

Che dietro la questione ci sia un bel business è ormai chiaro e la dichiarazione di Buzzi lo dimostrano; ovviamente non tutte le Ong saranno così ma è vero che occorre agire perché il flusso continuo della rotta dell’Italia (quella dei Balcani è stata furbamente chiusa dalla Merkel a danno dell’Italia) non sia anche speculazione.

Tags:
zuccaro scafisti





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.