CasaPound entra in Comune a Mantova: Luca De Marchi passa alla "Tartaruga" - Affaritaliani.it

Politica

CasaPound entra in Comune a Mantova: Luca De Marchi passa alla "Tartaruga"

Il consigliere comunale Luca de Marchi passa a CasaPound e fonda il gruppo consiliare CPI a Mantova. Sarà anche candidato alla Camera

CasaPound entra nel Consiglio comunale di Mantova. Luca de Marchi, eletto nel 2015 con la lista civica "De Marchi per Mantova" è passato alla Tartaruga Frecciata annunciando la nascita del gruppo consiliare di CasaPound nel capoluogo lombardo.

De Marchi, 56 anni, fino al 2014 capogruppo consiliare della Lega in consiglio comunale e poi espulso, sarà anche candidato alla Camera per CasaPound nel collegio uninominale.  

Marco Clemente, vicepresidente di CasaPound, ha ricordato nella conferenza stampa di accoglienza al consigliere De Marchi, che i rappresentanti di CPI nei comuni italiani salgono così a quindici: "dal sindaco di Trenzano (Brescia) Andrea Bianchi al vicesindaco di Montelibretti (Roma) Giuseppe Gioia, passando per i consiglieri comunali eletti a Bolzano (Sandro Trigolo, Maurizio Puglisi Ghizzi e Andrea Bonazza), Grosseto, Lucca, Todi, Isernia, solo per citare alcuni esempi, a cui si aggiungono diversi consiglieri municipali, l’ultimo dei quali, Luca Marsella, eletto a Ostia (230mila abitanti), con il 9% dei voti”.