A- A+
Politica
"Cashback? Va rivoluzionato. Solo ai giovani e non per tutti"
Foto: LaPresse

Il prossimo scostamento di bilancio "arriverà con la presentazione del Def, ritengo intorno alla metà di aprile o al massimo verso il 20 di questo mese". Lo afferma ad Affaritaliani.it il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Claudio Durigon. Sull'entità del nuovo extra-deficit, l'esponente della Lega afferma: "Ci sarebbe bisogno di tantissimi soldi, penso che troveremo un punto di equilibrio. Mi auguro che vengano messi a disposizione il maggior numero di fondi possibile. Miliardo più miliardo meno potrebbe essere un intervento simile al precedente (32 miliardi di euro, ndr). Anche se, visti tutti i problemi aperti, probabilmente servirebbe di più".

Durigon poi afferma: "Una grande parte di questi soldi andrà indirizzata agli indennizzi, poi ci sarà una parte per le imprese. Sarà un provvedimento a favore delle Partite Iva e delle imprese, per il rilancio del Paese. La cassa integrazione, per fortuna, è già coperta". Quanto alla politica dei vari bonus, "dipende dalle chiusure, ma - sottolinea il sottosegretario al Mef - la speranza e l'obiettivo sono quelli di riaprire".

E infine il cashback, misura varata dal precedente governo guidato da Giuseppe Conte. "Serve una sorta di rivoluzione. C'è bisogno di una interpretazione diversa del provvedimento e stiamo valutando in maniera approfondita. Un'idea potrebbe essere quella di rivolgere l'intervento ai giovani in modo tale che spendano meno su Internet e si abituino ad andare dai commercianti. Una misura, insomma, che potrebbe diventare positiva per gli stessi commercianti. Fatto così com'è oggi, cioè rivolta a una platea molto ampia e in sostanza a tutto il mondo, non ha molto senso", conclude Durigon.  

Commenti
    Tags:
    cashbackcome cambia cashbacknovità cashback
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.