Cav, dopo il videomessaggio la Rete si indigna. "Denunciatelo per stalking"
"Io sarò sempre con voi suona più come una minaccia che come una promessa". Il pensiero di Stefania Gigli, espresso su Twitter, riassume bene l'umore dei tanti italiani che hanno vissuto con fastidio (se non peggio) il videomessaggio di Berlusconi. E a navigare in Rete non si legge neppure un commento positivo, piuttosto tanta ironia. "Papa Francesco, almeno tu provaci con una telefonata delle tue", scrive Giorgio Trichilo. E ancora: "Ieri la Concordia, oggi il videomessaggio. In Italia si parla solo di relitti", commenta Andrea Bertolucci. Luca Bottura è ironico: "Pazzesco, poco fa in tv c'era uno che imitava la Guzzanti quando imitava Berlusconi".
Se Cinzia Festa dichiara di aver "guardato Peppa Pig su Rai Yo-Yo che è più educativo", Maria Grazia Capaccio chiede "un risarcimento danni per esaurimento nervoso causato da questo personaggio! non ce la faccio più a sentire continuamente parlare di lui e della sua corte! A proposito, il b. è innocentissimo! ho commesso io tutti i reati a lui imputati!". Mauro Matteini scrive: "A vederlo sembra un vecchio comico di avanspettacolo.....poi...ascolti 2 minuti e ti accorgi che fa solo piangere....il vomito viene dopo..a vedere tutte le pecore prezzolate..che lo seguono..e non parlo solo dei vari brunetta,Capezzone e santanche'...che devono difendere chi ha permesso loro di vivere agiatamente..con 20'000euro mensili..essendo delle nullita'..ma a quei 7 milioni di italioti..che lo votano..nonostante lo sfascio..a cui ci ha portato".
Un altro internauta, che si fa chiamare Elp, scrive su Twitter: "Oggi nn perdetevi il #videomessaggio di #Riina, anche lui vittima dei giudici comunisti...". Mentre Gianni Kuperlo scrive: "Berlusconi sta cercando, per mandare il videomessaggio, una giornata senza condanne nell'agenda, ma non è facilissimo". E Giovanna Di Giorgio: "Caro San Gennaro, non è che oltre al tuo sangue potresti far sciogliere anche un po' di cera?".