A- A+
Politica
Centrodestra, Parisi: Alfano ha scelto il Pd, ma molti di Ap vengono con noi
Stefano Parisi

"Ci sono le basi per costruire un Centrodestra vincente, basta che si trovino i punti comuni e si capisca che il Centrodestra deve recuperare la fiducia degli italiani". Lo afferma in un'intervista ad Affaritaliani.it il fondatore e leader di Energie per l'Italia Stefano Parisi. Che spiega: "Se si analizzano i risultati elettorali delle ultime Amministrative si vede che c'è ancora molto lavoro da fare. I partiti tradizionali sono stati votati poco e invece sono state premiate soprattutto le liste civiche dagli elettori. Oltre a recuperare il rapporto con l'elettorato, il Centrodestra deve anche capire che deve rigenerarsi e per questo c'è ancora tantissimo lavoro da fare".

E' possibile che nasca la cosiddetta quarta gamba del Centrodestra di cui ha parlato anche Silvio Berlusconi? "E' quello a cui stiamo lavorando da molto tempo". E chi ne farà parte? "Il problema non è quali e quanti partiti tradizionali ne fanno parte, ma a chi ci si rivolge. Non è la somma dei piccoli partiti di centro che può fare la quarta gamba, ma deve essere una nuova offerta liberale e popolare".

Angelino Alfano potrà essere con voi oppure no? "Mi sembra che ormai stia trattando con il Pd per restare strutturalmente un suo alleato. E questo serve molto a fare chiarezza". Dalle Regionali siciliane fino alle prossime Politiche... "Sicuramente. Alfano già governo con Crocetta ed è il ministro degli Esteri di un governo di sinistra. Ora decide che questa scelta non è più legata alla legislatura in essere ma vale anche per il futuro. Bene, questa decisione, che ormai hanno preso, penso che faccia chiarezza. A leggere dalle loro dicharazioni mi sembra che l'accordo sia molto vicino e che la decisione ormai sia stata presa".

Ma voi lasciate le porte aperte per chi in AP non fosse d'accordo con l'alleanza con il Partito Democratico... "Leggo che c'è molta gente di Alternativa Popolare che non si ritrova in questa scelta e anche questo serve per fare chiarezza", conclude Parisi.

Tags:
stefano parisi centrodestra
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano

Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.