A- A+
Politica
Centrodestra, Salvini su Affari rilancia la federazione: "Vincente"
Matteo Salvini  Lapresse

Matteo Salvini rilancia il progetto della federazione tra i partiti del Centrodestra di governo. Commentando il risultato del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it dall'istituto Lab2101, secondo il quale il 62,4% degli italiani considera l'idea della federazione di Centrodestra 'vincente', il segretario della Lega - interpellato da Affaritaliani.it - afferma: "Mettere insieme energie, proposte di legge, emendamenti, voglia di cambiamento, tradizioni e valori, a sostegno dell'Italia e del governo, mantenendo ognuno le proprie radici e la propria identità, è un progetto bello e vincente".

IL SONDAGGIO AFFARITALIANI.IT-LAB2101: LE TABELLE

La riunione del consiglio federale della Lega - "Avanti tutta" con la federazione del centrodestra al governo e "grande ottimismo" in vista delle elezioni amministrative, soprattutto dopo le decisioni ufficiali su Roma e Torino. Matteo Salvini ha presieduto il consiglio federale del partito, questa mattina, e ha fatto il punto sulla situazione politica, fatto filtrare da fonti del Carroccio. Il leader della Lega "ha rivendicato i risultati ottenuti grazie alla presenza nel governo, a partire dalle riaperture, e ha lodato le 'sue' regioni per gli ottimi dati delle vaccinazioni". Salvini ha sottolineato che un centrodestra più forte e compatto sarà "fondamentale" per sostenere Draghi, soprattutto in vista dei passaggi più delicati dei prossimi mesi a partire dalle riforme. "Dopo il Covid è cambiato il mondo e la politica non fa eccezione, è necessario essere meno divisi. Ora servono unità e concretezza” ha ribadito Salvini. Che ha evidenziato l’idea di “mettere insieme le energie migliori anche in Europa". 

Commenti
    Tags:
    salvini centrodestralega federazione centrodestra salvini





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.