A- A+
Politica
Chi è Fabio Salamida, l’unico giornalista seguito dalla Meloni?

Il mistero si infittisce

Un mistero corre sui Social.

Se si va a guardare il profilo Facebook di Giorgia Meloni ci sono due cose che risaltano immediatamente: 2,7 milioni di follower e 23 seguiti, proporzione standard per i personaggi molto famosi.

Se poi si magnifica il secondo dato si vede che tra i 23 ci sono tutti i suoi ministri, Fratelli d’Italia, I Conservatori e Riformisti Europei – di cui la Meloni è presidente - e tal Fabio Salamida. Il pensiero, lo confesso, mi è corso a Don Abbondio e ai Promessi Sposi e specificatamente a Carneade.

Allora uno pensa che sia un politico, un consigliere, un amministratore delegato, un Potente sotto mentite spoglie, un soffice giocoliere, un Sufi innamorato, un mistico che mastica mosto e invece cliccando si apre il profilo di un giornalista napoletano che vive a Roma.

La presentazione è stringata ma efficace e immodesta. Si definisce un: “Giornalista, scrive di politica e attualità. Un socialista che piace alle donne. Migliora con l'età”. Non è un vino, non è un vermut è Fabio Salamida.

Alla data attuale ha 229.792 follower mentre ne segue 340, tra cui non c’è la Meloni. Il mistero si infittisce.

Nella foto ha un profilo mengoniano, da Basso Impero, e questo spiega l’autoesaltazione del “piace alle donne”.

È presente anche su Instagram dove ha 22.700 follower e segue 1.191 profili. Anche su Twitter le performance sono ottime: 30.582 follower a fronte di 4.615 seguiti.

Ma di cosa parlano i post che illustrano il Salamida - pensiero?

Naturalmente, da “socialista”, il bersaglio è il centro – destra che lui vede con il fumo negli occhi. Dice di scrivere su today.it. dove fino a poco tempo fa, era direttore tal Alessandro D’Amato che c’ha il pallino del complottismo.

Ma vediamo gli ultimi post del Salamida.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabio salamida giorgia meloni





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.