A- A+
Politica

Il presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino e' stato eletto all'unanimita' presidente della Conferenza delle Regioni. Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e' eletto suo vice. Chiamparino succede nella carica lasciata scoperta da Vasco Errani.

"La prima cosa che voglio dire, con qualche tensione emotiva, e' che rappresenta per me un motivo di grande orgoglio e responsabilitÖ, di cui sento il peso, sostituire alla guida della Conferenza delle Regioni Vasco Errani, per tanti anni pietra miliare nel mondo delle autonomie e del regionalismo, un interlocutore di grandissima autorevolezza". Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, neoeletto alla guida della Conferenza delle Regioni. "Mi sforzerò di essere all'altezza del ruolo, - ha aggiunto - e per farlo, dico subito che avrò bisogno di grande collegialitÖ nel lavoro che svolgeremo insieme".

Tags:
chiamparino

i più visti

casa, immobiliare
motori
Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

Lancia firma il suo primo monopattino elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.