A- A+
Politica

"E' auspicabile che nel futuro si apra un confronto che porti ad una ridefinizione e ad un ampliamento dell'area di centro-destra. In questo senso cogliamo positivamente il senso di alcune riflessioni di Luca Di Montezemolo e del sen. Casini. A questo proposito pur non volendo aprire polemiche retrospettive non possiamo fare a meno di ricordare quando da parte di Berlusconi e del PDL fu avanzata la proposta di aggregare nello stesso schieramento di centro-destra tutte le forze che si riconoscono nel PPE". Lo afferma Fabrizio Cicchitto, del Pdl.

"Qualora quella proposta fosse stata accolta il corso della vita politica italiana sarebbe stato diverso e anche i risultati delle elezioni", prosegue Cicchitto, "D'altra parte ci auguriamo che nessuno pensi dopo l'attacco giudiziario all'on Berlusconi, che l'area politica di centro-destra cheØ si riconosce nel PDL sia in attesa di un principe straniero che ne prenda la guida".

"Cio' detto, per parte sua il PDL deve manifestare la sua apertura nei confronti delle varie forze di centro e deve evitare il gravissimo errore di estremizzarsi, di rinchiudersi in se stesso di rompere con tutto e con tutti, facendo la scelta autoreferenziale dell'isolamento", conclude, "Di conseguenza il PDL, sia eventualmente la nuova Forza Italia, deve manifestare la sua apertura nei confronti delle componenti di centro e specialmente rispetto alla tematica del PPE".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cicchittocasinimontezemolo
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.