A- A+
Politica
Colao lascia tutti gli incarichi precedenti e vende azioni Vodafone e Verizon
(fonte Lapresse)

Il Ministro per l'Innovazione e la Transizione Digitale, Vittorio Colao, ha chiuso tutte le collaborazioni in essere precedenti alla sua nomina ministeriale del 13 febbraio 2021. Lo rende noto il Dipartimento per la Trasformazione Digitale presieduto dal ministro Colao.

In particolare, sottolinea la nota del Dipartimento, sono stati immediatamente interrotti il contratto di advisory con General Atlantic (Usa) e la conseguente partecipazione ai consigli di alcune partecipate in Gran Bretagna, Portogallo e Germania. Sono state inoltre date le dimissioni dai consigli di Unilever Plc (Uk), Verizon Communications (Usa) e da quello dell'Università Bocconi.

Il Dipartimento segnala ancora che Vittorio Colao e la moglie Silvia hanno inoltre completato la vendita di tutte le azioni ancora possedute della società Vodafone Plc (Uk), ottenute come retribuzione per il ruolo di Ceo del Gruppo Vodafone, lasciato nel 2018. Vittorio Colao ha anche venduto le azioni in Verizon Communications, ottenute come compensi per la partecipazione al consiglio della società. Gli organi competenti delle due società interessate sono stati coinvolti per autorizzare le transazioni in quanto necessario per regole di governance, conclude il Dipartimento per la Trasformazione Digitale presieduto dal ministro Colao. 

Commenti
    Tags:
    colaovodafoneverizon
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    I ristoranti riaprono all'aperto E la pipì dietro un cespuglio?

    Covid vissuto con ironia...

    I ristoranti riaprono all'aperto
    E la pipì dietro un cespuglio?

    i più visti
    in vetrina
    Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati? Indizi clamorosi sull'addio

    Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati? Indizi clamorosi sull'addio


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico

    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.