A- A+
Politica


 

Vendola10

Non ci sarebbe l'accordo sul nome del presidente della Giunta del Senato per le Elezioni e Immunita' parlamentari che dovrebbe essere eletto oggi, subito dopo l'elezione degli altri due uffici di presidenza delle commissioni di garanzia, Copasir e Vigilanza Rai. Stando a quanto si apprende da fonti parlamentari, non e' bastata la convergenza tra le forze di maggioranza sul nome del vendoliano Dario Stefano. I gruppi di Sel a Camera e Senato avrebbero infatti fatto quadrato attorno a Claudio Fava, indicato dal partito quale candidato alla presidenza del Copasir. Un candidatura sulla quale Pd e Pdl avrebbero pero' opposto il loro veto. Venendo meno l'accordo sul presidente della Giunta, salterebbe anche il tavolo sulla presidenza del Copasir, per la quale la stato indicato il leghista Stucchi, e della Vigilanza Rai, sebbene il nome del grillino Roberto Fico sembri non dispiacere a nessuno. Ieri la riunione della Giunta Elezioni era stata rinviata proprio per fare in modo che l'elezione del presidente avvenisse subito dopo quella dei presidenti delle altre due commissioni, in modo da 'blindare' l'accordo raggiunto.

Tags:
vendolacopasir
in evidenza
Tori Hubbard: amore con il gioiello della Roma di Mourinho!

La star va in gol. Le foto

Tori Hubbard: amore con il gioiello della Roma di Mourinho!


in vetrina
JTI, arriva in Italia l'innovativo dispositivo Ploom X

JTI, arriva in Italia l'innovativo dispositivo Ploom X


motori
Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Renault, Nuovo Espace, sempre più abitabile, sempre più Suv

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.