A- A+
Politica
Comunali 2021, Cdx apre a società civile: "Candidati senza tessera di partito"

Questa mattina, i leader del centrodestra -  Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani - si sono riuniti con "l’obiettivo di individuare entro l’autunno i migliori candidati per le prossime elezioni amministrative", come si legge in una nota congiunta. Non si è parlato di nomi - assicurano - ma di metodo: saranno coinvolti i territori per trovare candidati di alto livello, anche al di fuori dal mondo della politica. I profili migliori saranno portati al tavolo nazionale che deciderà su capoluoghi di Regione e di Provincia e sulle presidenze dei Municipi delle grandi città. 

"Allargare coinvolgere, ascoltare, ci rivediamo la prossima settimana. Le citta' che andranno al voto sono amministrate male dal Pd o M5, l'obiettivo che noi ci prefissiamo e' quello di allargare e includere senza preclusione anche alla possibilità di candidature senza tessera di partito ma di area alternativa alla sinistra. Si tratta di una battaglia ancora più stimolante”, ha affermato il leader della Lega Matteo Salvini a margine di una conferenza stampa, parlando dei contenuti del vertice del centrodestra.

Commenti
    Tags:
    comunali 2021elezioni comunali 2021elezioni comunalielezioni comunivertice centrodestra comunali





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.