A- A+
Politica
M5s, Conte: "Pd fa ammucchiata, mai alleati. Doppio mandato? No a deroghe"

M5s, Conte ai vertici: niente deroghe al limite due mandati 

Non ci saranno deroghe al limite dei due mandati nel M5s. Il leader Giuseppe Conte lo avrebbe già comunicato ai vertici del Movimento, secondo quanto confermano fonti parlamentari.

Conte: "Di Maio ha abiurato a principi e valori Movimento"

Un'alleanza con il Pd? "Io non apro o chiudo. Non escludo un dialogo" nel futuro ma "ho parlato in termini generici", non di alleanza. Cosi' il presidente M5s Giuseppe Conte a Rtl 102.5. Alleanza con il Pd al voto? "Non ci sono possibilita' di rapporti con il Pd. Che rapporti si possono avere con una forza politica che sta chiudendo accordi con Brunetta, Gelmini, Renzi e Calenda? Questa e' un'ammucchiata", taglia corto l'ex premier.

Crisi governo, Conte: non l'abbiamo voluta, Draghi voleva andare via - "Noi non abbiamo voluto la crisi di governo, ma abbiamo posto dei temi per noi importantissimi". É quello che ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte, ospite di Non stop news su Rtl 102.5. "Di fronte a quei temi non abbiamo avuto risposta - ha aggiunto - . Draghi ha chiaramente manifestato di voler andare via" e "in Paralamento ha avuto toni sprezzanti e non certo di una persona che vuole rimanere".

Conte: oggi soluzione su doppio mandato, coerenza indispensabile - Sul limite del doppio mandato per le candidature M5s "la soluzione arriverà in giornata. Stiamo completando le valutazioni e gli scambi interni". Lo ha annunciato il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, in collegamento con Rtl 102.5. Agli intervistatori che incalzavano sull'impegno preso con i cittadini a non andare oltre i due mandati, Conte ha risposto: "A fine giornata ci ricollegheremo e valuteremo il grado di coerenza del Movimento 5 Stelle". Dunque ci sta dicendo che non ci saranno deroghe? "Non mi faccia anticipare ma per noi la coerenza è indispensabile". E ha poi aggiunto: "Di Maio ha abiurato ai valori professati, dal doppio mandato in giù".

Conte: Di Maio ha abiurato a principi e valori Movimento - "Essere coerente con i principi e i valori costa un prezzo molto alto. Stiamo pagando la scissione. Di Maio ha abiurato ai principi e ai valori". Cosi' il presidente M5s Giuseppe Conte riferendosi al calo del Movimento 5 stelle nei sondaggi. "La scissione e' stato un momento di chiarezza", ha osservato l'ex premier a Rtl 102.5 sottolineando come "molti degli elettori che ci hanno votato non hanno condiviso la formula del governo di larghe intese".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioni conte ppd draghi





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    MediaTech

    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    Con la Nuova MINI Countryman C: tra le colline del Chianti

    Con la Nuova MINI Countryman C: tra le colline del Chianti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.