A- A+
Politica
Conte: vogliamo evitare l'aumento dell'Iva

Governo: Conte, vogliamo evitare l'incremento dell'Iva - Il governo ha una "forte determinazione" e lavora "assolutamente compatto" per evitare un aumento dell'imposta sul valore aggiunto (Iva). Lo ha detto oggi il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante una conferenza stampa congiunta con il capo del governo Tunisi, Youssef Chahed, al termine del primo vertice intergovernativo fra Italia e Tunisia tenuto oggi nella capitale del paese nordafricano. "Non e' questo il momento di parlare di riforma fiscale. La vogliamo realizzare senz'altro, e' nel contratto digoverno", ha detto Conte. Nei prossimi mesi, ha aggiunto il premier, il governo lavorera' alle misure fiscali con chiari in mente alcuni obiettivi: "Alleviare il peso della pressione fiscale, semplificare la disciplina (fiscale) e riformare il fisco in modo da renderlo anche piu' efficiente, innalzare il livello di contrasto all'evasione e all'elusione. Gli obiettivi sono ben chiari, dateci il tempo di realizzarli".

Governo, Conte sulla Flat Tax: "Non è il momento di parlarne"

"Non e' questo il momento di parlare di riforma FISCALE ". Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla conferenza stampa congiunta con l'omologo tunisino, Youssef Chahed, a Tunisi. "La vogliamo realizzare - ha aggiunto - ci teniamo ma evidentemente ci sono i prossimi mesi e abbiamo una manovra da realizzare per lavorare poi con tutto l'agio alle misure fiscali. Vogliamo alleviare il peso, riformare il fisco in modo da renderlo piu' efficiente, innalzare il livello di lotta all'elusione".

Fonti da Palazzo Chigi

Le parole del presidente Conte in conferenza stampa a Tunisi sulla flat tax "sono state chiare e inequivocabili: la riforma fiscale va fatta, è un obiettivo di tutto il governo, punto qualificante del Contratto. Nei prossimi mesi si discuterà della manovra economica e sarà l'occasione per lavorarci. Ogni diversa interpretazione è del tutto fuorviante". È quanto precisano fonti di Palazzo Chigi.

 

Tria sui dati dell'Istat: "Andamento positivo del mercato del lavoro"

In mattinata erano arrivate le parole anche del ministro dell'Economia in seguito ai dati forniti dall'Istat sulla disoccupazione in Italia nell'ultimo trimestre. "I dati comunicati dall'Istat mettono in evidenza il positivo andamento del mercato del lavoro. Numeri che testimoniano la solidità e la tenuta dell'economia italiana".

Commenti
    Tags:
    governo conteconte flat taxconte manovra fiscaleconte tunisiaconte salvini





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.