A- A+
Politica
Copasir, rinviata l'elezione di Guerini (Pd)

Manca ancora l'accordo Pd-M5S


Nuovo rinvio per la costituzione del Copasir. La seduta prevista per oggi, “d’intesa con il presidente del Senato non avrà luogo. Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica è nuovamente convocato per procedere alla propria costituzione martedì 6 dicembre alle 14”. Lo ha comunicato la presidenza della Camera in aula a Montecitorio. Alla Camera le opposizioni hanno espresso la loro preoccupazione sulla decisione di rinviare la seduta per la costituzione del Copasir. Manca ancora l'accordo Pd-M5S, non sul nome di Lorenzo Guerini - ormai sicuro - ma sul nome pentastellato che dovrà andare alla Vigilanza Rai. Giuseppe Conte punto su Riccardo Ricciardi, ma servono i voti del Centrodestra e il vice dell'ex premier non è amato per niente da Lega e FdI. Tutto rinviato, dunque.

Matteo Richetti (Az-Iv) ha ricordato la delicatezza dei temi di cui si occupa la stessa commissione augurandosi che il rinvio non si ripeta. Nicola Fratoianni (Avs) ha parlato di fatto “grave” ricordando che questa è una “commissione importantissima” e deve assicurare che “tutti i gruppi parlamentari abbiano una rappresentanza”. E’ una “questione seria che va affrontata una volta per tutte”. Così Federico Fornaro (Pd-Italia democratica e progressista): “ricordo all’Aula che il Copasir è una commmissione particolare ed è l’unica che ha l’obbligo di costituzione entro una certa data e la invito a portare al presidente della Camera questa nostra preoccupazione” e che si tratti di un “ultimo rinvio”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
copasir rinvio





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.