A- A+
Politica
Coppie Lgbt, i sindaci di sinistra in rivolta. Decaro: "Continuo a registrare"

Genitori Lgbt, Decaro: "Continuerò a fare le trascrizioni"

"Il tema delle trascrizioni è un tema dei diritti dei bambini. Io le ho sempre fatte le trascrizioni. Perché a me non interessa dove è nato il bambino, come è nato. Se risiede nella mia città mi interessa come vive quel bambino. Quel bambino deve avere gli stessi diritti degli altri bambini. Quindi la trascrizione di coppie omogenitoriali permette a quel bambino di avere gli stessi diritti... Credo sia un fatto di diritti e i diritti vanno assicurati a tutti. Nei Comuni non possono esistere bambini di serie A e di seria B... Se sarà necessario disobbedire procederemo con le trascrizioni perché un sindaco si deve preoccupare dei diritti dei propri concittadini indipendentemente poi dalla norma”. Così Antonio Decaro, presidente dell’Anci, ad Agorà Rai Tre, sulle trascrizioni dei figli di coppie omogenitoriali.

Come spiega il Giornale, alle parole di Decaro si è aggregato anche Roberto Gualtieri, dem che siede sullo scranno più alto della capitale. «Noi vogliamo aiutare il governo a fare cose giuste, a non fare cose sbagliate che non fanno bene ai bambini e alle bambini, i quali restano discriminati». Sempre il Giornale, scrive che "il trittico è completato da Beppe Sala, che in questi giorni ha fatto di questo tipo di trascrizione quasi una battaglia caratterizzante il suo mandato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coppie lgbtdecarosindaci





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.