A- A+
Politica
Coronavirus,Di Maio rassicura Trump-Colle: “Aiuti Cina?Geopolitica non cambia"

Coronavirus, Di Maio: “Provenienza aiuti non cambia geopolitica”

“Lotta al coronavirus e geopolitica sono su piani separati” continua Di Maio spiegando che "la questione del fatto che possa cambiare la geopolitica per gli aiuti che stiamo ricevendo, e mi posso permettere è un film solo italiano. Arrivano da Cina, Cuba, Russia. Ma se a Cremona c'è stata la possibilità di impiantare un ospedale da campo militare è stato grazie agli Usa". La lotta all'epidemia "non è una questione di geopolitica. Se devo salvare vite, non mi pongo il problema da dove arrivino gli aiuti, se da un Paese comunista, europeista o sovranista".

Coronavirus, Di Maio: “In Ue trattativa più difficile mai fatta”

Quella che si profila "a livello europeo è la trattativa più difficile che abbiamo finora affrontato" ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in diretta ad Agorà su Raitre parlando degli interventi economici anti-coronavirus. "Questa crisi sembra essere molto peggior di quella del 2008-2009. E' una crisi senza precedenti che dobbiamo affrontare con strumenti senza precedenti".

Coronavirus, Di Maio: “Non esiste Unione europea senza Italia”

"Non esiste un'Unione europea senza l'Italia" ha poi aggiunto il leader pentastellato. "Se cade uno, cadono tutti, si innesca un effetto-domino. Deve essere chiaro che non stiamo chiedendo che altri ci paghino il debito, quello lo abbiamo pagato e continueremo a pagarcelo da soli. Ma vale anche per l'economia quello che ha detto papa Francesco: nessuno si salva da solo". 

Coronavirus, Di Maio: “Su uso mascherine decidono regioni e comuni”

Poi Di Maio torna su uno dei temi più discussi in queste settimane: l’uso delle mascherine. "Il dottor Borrelli ha chiarito che l'uso delle mascherine in base a ordinanze va osservato". Il ministro ha spiegato che le regole si adattano allo stato di necessità: "Governatori e sindaci del territorio hanno situazioni diverse. Io non posso mettermi nei panni di chi vede i suoi cittadini nelle bare sui camion militari. Massima responsabilità per governatori e sindaci" che hanno la possibilità di modulare le norme di comportamento contro l'epidemia. Ha concluso.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusdi maiodi maio cinaaiuti cina
    Loading...
    in evidenza
    Flavia Vento torna nella casa Clamoroso, con lei entrano pure...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. GREGORACI FUORI DI SENO. FOTO

    Flavia Vento torna nella casa
    Clamoroso, con lei entrano pure...

    i più visti
    in vetrina
    RITA RUSIC SENZA REGGISENO SOTTO LA GIACCA. Selfie da infarto. Foto delle Vip

    RITA RUSIC SENZA REGGISENO SOTTO LA GIACCA. Selfie da infarto. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault lancia Clio E-Tech Hybrid, la democratizzazione dell’ibrido

    Renault lancia Clio E-Tech Hybrid, la democratizzazione dell’ibrido


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.