A- A+
Politica
Coronavirus,Di Maio rassicura Trump-Colle: “Aiuti Cina?Geopolitica non cambia"

Coronavirus, Di Maio: “Provenienza aiuti non cambia geopolitica”

“Lotta al coronavirus e geopolitica sono su piani separati” continua Di Maio spiegando che "la questione del fatto che possa cambiare la geopolitica per gli aiuti che stiamo ricevendo, e mi posso permettere è un film solo italiano. Arrivano da Cina, Cuba, Russia. Ma se a Cremona c'è stata la possibilità di impiantare un ospedale da campo militare è stato grazie agli Usa". La lotta all'epidemia "non è una questione di geopolitica. Se devo salvare vite, non mi pongo il problema da dove arrivino gli aiuti, se da un Paese comunista, europeista o sovranista".

Coronavirus, Di Maio: “In Ue trattativa più difficile mai fatta”

Quella che si profila "a livello europeo è la trattativa più difficile che abbiamo finora affrontato" ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in diretta ad Agorà su Raitre parlando degli interventi economici anti-coronavirus. "Questa crisi sembra essere molto peggior di quella del 2008-2009. E' una crisi senza precedenti che dobbiamo affrontare con strumenti senza precedenti".

Coronavirus, Di Maio: “Non esiste Unione europea senza Italia”

"Non esiste un'Unione europea senza l'Italia" ha poi aggiunto il leader pentastellato. "Se cade uno, cadono tutti, si innesca un effetto-domino. Deve essere chiaro che non stiamo chiedendo che altri ci paghino il debito, quello lo abbiamo pagato e continueremo a pagarcelo da soli. Ma vale anche per l'economia quello che ha detto papa Francesco: nessuno si salva da solo". 

Coronavirus, Di Maio: “Su uso mascherine decidono regioni e comuni”

Poi Di Maio torna su uno dei temi più discussi in queste settimane: l’uso delle mascherine. "Il dottor Borrelli ha chiarito che l'uso delle mascherine in base a ordinanze va osservato". Il ministro ha spiegato che le regole si adattano allo stato di necessità: "Governatori e sindaci del territorio hanno situazioni diverse. Io non posso mettermi nei panni di chi vede i suoi cittadini nelle bare sui camion militari. Massima responsabilità per governatori e sindaci" che hanno la possibilità di modulare le norme di comportamento contro l'epidemia. Ha concluso.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusdi maiodi maio cinaaiuti cina
    Loading...
    in evidenza
    De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

    Culture

    De Niro sul lastrico per il virus
    E la moglie gli fa pure causa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia

    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Giro record sul Circuito di Suzuka per la Honda Civic Type R Limited Edition

    Giro record sul Circuito di Suzuka per la Honda Civic Type R Limited Edition


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.