A- A+
Politica
Coronavirus, furia Renzi contro il video fake: "Denuncio mio vicino di casa"

Coronavirus, furia Renzi contro il video fake

I figli di Matteo Renzi giocano a pallavolo con gli amici? Una fake news, che il leader di Italia Viva smentisce categoricamente. Nelle chat di WhatsApp da ore circola un video, registrato da un'abitazione vicina a quella del senatore. Nel filmato, secondo l'autore, si vedono i figli di Renzi che giocano a pallavolo con alcuni amici portati al campetto -afferma la persona che realizza il filmato- dagli agenti della scorta. Una fake news, che lo stesso Renzi smentisce a stretto giro. "Forse anche a voi è arrivato un video in cui si dice che io utilizzerei i mezzi della scorta per andare a prendere gli amici dei miei figli e far loro giocare le partite in barba alla quarantena violando le leggi e le regole" dice Renzi, in un audio, per smontare la fake news. "È l'ennesimo incredibile, vergognoso attacco che devo subire e che deve subire soprattutto la mia famiglia, poveretta, che non ha nessuna colpa se non quella di avermi tra i membri della famiglia stessa", dice.

"Non c'è nessuna macchina che va a prendere la scorta, i figli degli amici... Vi rendete conto che enormità è? C'è un vicino di casa che sarà denunciato in sede civile e penale, che non soltanto vìola ogni tipo di regola registrando un video con minorenni in casa altrui, già questa è una cosa enorme, ma soprattutto dice falso quando dice che sono cinque persone amiche dei figli di Renzi ", prosegue. "Chi guarda quel riconosce che ci sono i miei tre figli, e i due presunti amici siamo io e Agnese, babbo e mamma. Siamo noi cinque, una famiglia che sta vivendo la quarantena e che avendo la fortuna di aver un giardino è fuori, in giardino, dentro il rispetto di tutte le regole. Però è costruita una storia che diventa virale, infama e inquina. Se vogliono attaccarci, ci attacchino sulle questioni della politica, tutto legittimo. Ma lasci stare la famiglia e i figli. Se qualcuno ha delle ragioni per attaccarmi, e ce ne sono tantissime, mi attacchi sulle idee. Giù le mani dai miei figli, dagli amici dei miei figli e da questa visione vergognosa di considerare l'aggressione agli altri talmente urgente da inventarsi anche una cosa come questa", conclude.

Il video fake in questione

Commenti
    Tags:
    coronavirusvideo fake renzivideo fake figli renzirenzi figlimoglie renzi





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.