A- A+
Politica
Coronavirus, Paesi G7: 2 su 3 dichiarano che il proprio reddito sarà intaccato

Kantar - Impatto COVID è il primo lavoro internazionale a valutare tale impatto nei diversi Paesi del G7, analizza la conoscenza delle misure da attivare, le fonti considerate più affidabili e segnala il punto di vista dei cittadini nei confronti di quanto attivato dai Governi. 

COMPRENSIONE DEL PROBLEMA 

kantar 3
 

In Italia, il dato sale all’85%: un 37% afferma di averne già subito le conseguenze sul piano finanziario personale, mentre un 47% se le aspetta per il futuro.

  • Il 75% dei cittadini Italiani approva l’operato del Governo, mentre in USA solo il 53% ed in Giappone il 35%
  • Per quanto riguarda la permanenza in casa, in Italia il 75% dichiara di essere in auto-isolamento, mentre in Francia già l’85%, in Germania il 44% ed in UK il 43% dei cittadini. In Giappone solo il 21%.

PREOCCUPAZIONI SU COVID-19

  • kantar 2
     

Kantar, leader nel data management & consulting, ha lanciato oggi un nuovo studio internazionale con l’obiettivo di valutare l’impatto del Coronavirus e le reazioni da parte delle diverse società, nei Paesi del gruppo dei G7. I risultati mostrano generalmente livelli molto alti di supporto alle azioni intraprese dal proprio Governo, preoccupazione per la sanità pubblica, una elevata comprensione delle diverse precauzioni da prendere per limitare la diffusione del virus

Commenti
    Tags:
    coronavirus





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.