Corsaro su twitter "Renzi,impiccati". Poi aggiunge:" Il premier non faccia la vergine vestale per nascondere la verità"
Onorevole Corsaro, un tweet pesante che sta provocando reazioni, alcune molto critiche, cosa l'ha spinta ?
Chi pensa di rispondermi seriamente è un cretino. Punto e a capo. Quelli che si attaccano al politicamente coretto e fanno finta di fare le vergini vestali su una battuta chiaramente provocatoria non meritano risposta.
Se vogliamo parlare del tema politico ben disposto...
Parliamone
Sono contrario alla gestione del Governo e del ruolo da parte di Renzi che usa parole d'ordine di sicuro effetto nei confronti dell'elettorato per attirare simpatia senza che questo corrisponda alla realtà. Fa finta di prendersela per la presentazione degli emendamenti al Senato, fingendo di non ricordare l'ostruzionismo fatto dal suo partito, solo tre anni, fa con l'iscrizione di centinaia di deputati a parlare su questioni puramente tecniche.
Che oggi Renzi si atteggi a vergine vestale non ci sta in nessun modo e trovo insopportabile che lui usi questi giochetti per nascondere ciò che sta facendo.
A cosa si riferisce?
Gli italiani devono sapere che mentre lui oggi diceva buffonate sulla ghigliottina, il Parlamento ha approvato un provvedimento per dare la paghetta ai delinquenti facendo l'ennesimo indulto, il quinto di fila con un accorciamento del dieci per cento delle pene e il regalo di 8 euro al giorno ai delinquenti.
Il governo ha approvato provvedimenti di cui i giornali non parlano come la liberalizzazione delle droghe, il reato di immigrazione clandestina, la tassa sulla prima casa....parliamo di questo, oppure a battuta rispondo con battuta e chi dice di scandalizzarsi è un cretino .
Il centro destra può trovare una sintesi?
Tutto il centro destra come lo conosciamo è definitivamente tramontato. Si può ricostruire qualche cosa solo avviando una stagione completamente diversa senza il leader che l'ha caratterizzata perché ha terminato la spinta propulsiva.
Berlusconi non ha più un obiettivo politico e rappresenta un tappo per tutti coloro che vogliono costruire un nuovo centro destra.
Dovevamo fare la rivoluzione liberale, abbassare la spesa pubblica e sciogliere i vincoli della burocrazia per dare vita alle imprese. Non è accaduto nulla di tutto questo perché siamo stati condizionati dai poteri forti e non ci siamo ribellati.
Quindi cosa andrebbe fatto?
Prima stabiliamo cosa e poi come. Non mi appassiona, a differenza di altri esponenti del mio partito, il tema delle primarie. Si fanno quando c'è un perimetro comune e oggi il centro destra non lo possiede.
I tempi saranno lunghi, pazienza, nel frattempo governi pure il battutaro ghigliottinista
La Lega rispecchia ancora valori comuni al centrodestra ?
La Lega e Fratelli d'Italia sono assai più fedeli all'impostazione del centro destra rispetto ad altri che oggi votano con il centro sinistra o addirittura governano con loro.
E della Pascale e del Cavaliere che mi dice?
(risata) Non ho notizie di prima mano...