A- A+
Politica
Covid Compania, De Magistris: "Niente più movida. I dati non corrispondono"

Covid Campania, De Magistris e le misure in campo

“Non sono azioni tragiche quelle che andrò a varare, e nemmeno contro la movida, visto che di movida non ce n’è più. Nel provvedimento evidenzierò la situazione assurda che sta vivendo Napoli e metterò in campo delle limitazioni anti- assembramento”. Così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, ospite a 24Mattino su Radio 24, anticipa i primi dettagli sulle misure anti-assembramento per la città, aggiungendo quello che non verrà fatto: “Non chiuderò le singole strade e nemmeno la città. Sarà un lavoro di squadra tra cittadini, prefetti e poliziotti”. 

Covid Campania, De Magistris e i "dati falsi"

De Magistris interviene poi nella polemica dei "dati falsi" forniti da alcune regioni, tra cui si cita anche la Campania: "Sui numeri bisogna capire tante cose, sono numeri di oggi? Realistici o sottostimati? Non sempre dire falso vuol dire che si fa apposta. Io ho il dubbio che i numeri che leggiamo sul bollettino non corrispondono alla realtà". E sull'ipotesi di esercito e protezione civile a Napoli, rilanciata anche da Di Maio, ribatte: "Se l’esercito significa controllare la gente per strada mi sembra una misura inappropriata”.  

Commenti
    Tags:
    covidcampaniade magistriscittànumeridubbi
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot rinnova la gamma 508

    Peugeot rinnova la gamma 508


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.