A- A+
Politica
Covid, Conte: "Subito ristori in Cdm. Ok dalla Camera a legge sulle lobby"

Giuseppe Conte: "Il tempo dell'attesa degli aiuti è finito: in Cdm ristori subito"

"Il tempo di attesa per aiuti economici massicci a famiglie e imprese e' scaduto. I rincari della bollette pesano sui cittadini e sulle imprese: dopo i primi sostegni in Manovra voluti fortemente dal Movimento 5 Stelle non possiamo certo fermarci. Servono altri aiuti, servono nuove, immediate misure". Lo scrive il leader M5s Giuseppe Conte sui suoi profili social.

"Noi abbiamo una lunga lista di proposte pronte. Fra queste c'e' l'azzeramento dell'Iva 2022 sull'aumento delle bollette rispetto ai prezzi medi del 2021. Lo Stato non puo' guadagnare dai rincari delle tariffe a danno della popolazione. Il Governo sia capofila anche in Europa di questa esigenza. Si deve poi prevedere un contributo di solidarieta' da parte degli operatori che hanno ottenuto importanti profitti - senza aumento di costi - dai rincari di questi mesi.

Va creato un fondo di garanzia per gli accordi di fornitura di energia elettrica rinnovabile a lungo termine, per garantire alle imprese energia a prezzi competitivi. Il pagamento delle bollette va rateizzato" prosegue Conte. Il leader M5s sottolinea che "con le nuove misure anti-Covid nel periodo natalizio hanno chiuso attivita' che ancora attendono aiuti per i danni subiti, ci sono tanti settori che stanno subendo pesanti conseguenze da questo nuovo picco della pandemia. Cosa aspettiamo?".

"Si vada subito in Cdm per i Ristori - esorta l'ex presidente del Consiglio - non basteranno pannicelli caldi e cifre modeste, va alzata l'asticella e il Movimento 5 Stelle e' pronto a sostenere un nuovo scostamento di bilancio. All'orizzonte ci annunciano rincari che riguarderanno, addirittura, beni alimentari di prima necessita', come la pasta. Pensiamo alla vita reale, subito".

Lobby, Conte: "Legge traguardo storico grazie ad azione M5s"

"La Camera ha approvato la proposta di legge sulle lobby: un traguardo storico del Parlamento, grazie all'azione del M5s. I rapporti fra politica e interessi economici devono essere trasparenti, alla luce del sole e chiari ai cittadini. Basta zone grigie". Lo scrive su twitter il presidente del M5s, Giuseppe Conte.
 

Commenti
    Tags:
    conte





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.