A- A+
Politica
Covid, scuola riapre in aprile. Che cosa accade a maggio: chi riapre, le date

"La scuola, comprese le superiori, può riaprire prima di maggio". Con queste parole, ad Affaritaliani.it, il ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli, esponente di spicco del Movimento 5 Stelle, conferma che siamo davvero vicini a una svolta sul tema delle tanto attese riaperture. Anche la diga, che sembrava invalicabile, del ministro Roberto Speranza, primo sostenitore della linea dura e delle restrizioni, è caduta.

Dopo la festività del Primo Maggio, con un mese di ritardo rispetto alle richieste di Matteo Salvini, l'Italia inizia a riaprire. Nei prossimi giorni ci sarà un preciso cronoprogramma al quale sta lavorando la cabina di regia coordinata direttamente da Palazzo Chigi. Non solo a maggio si tornerà alle tanto attese zone gialle, se non addirittura bianche (sempre in base all'andamento dei contagi nei vari territori), ma ci saranno le prime riaperture che andranno oltre quanto previsto finora dalle regole delle fasce che conosciamo ormai da mesi.

A partire da lunedì 3 maggio, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, ci sarà il primo via libera per il settore della cultura, sempre nel rispetto dei protocolli, e quindi alzeranno le saracinesche cinema, teatri e musei. Sempre all'inizio del mese prossimo potrebbe essere tolto il divieto di spostarsi tra Regioni, almeno tra quelle che sono in zona gialla. Altre importanti novità, anche se forse non immediatamente, riguardano il settore dello sport. Riaperture intorno al 10 maggio per palestre, piscine e centri sportivi al chiuso, mentre all'aperto già da lunedì 3.

Commenti
    Tags:
    scuola riaprequando riapre la scuolariapre scuola superioreriaperture quando





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.