A- A+
Politica
Conte: "Non sarà un governo contro. Uscire presto dall'incertezza politica"

Governo: Conte, da oggi consultazioni con tutti gruppi per programma

Esordisce con un ringraziamnto a Sergio Mattarella e, dopo il conferimento dell'incarico, Giuseppe Conte avvia la sua dichiarazione ai giornalisti, al Quirinale, annunciando che "oggi stesso avvierò le consultazioni con tutti i gruppi parlamentari. All'esito, mi dedicherò a elaborare il programma con le forze politiche che hanno espresso il loro sostegno a questo nuovo progetto politico". Ed anche a loro il presidente incaricato rivolge "fin d'ora" il suo ringraziamento.

Conte: mio non sara' un governo 'contro' ma 'per'

"Preciso subito che il mio non sarà un governo 'contro' ma 'per': per il bene dei cittadini, per modernizzare il Paese e rendere la nazione più competitiva, giusta, solidale, inclusiva". Lo ha detto, al Quirinale, il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte.

Governo: Conte, sarà esecutivo all'insegna novità

"Realizzerò un governo nel segno della novità, me lo chiedono le forze politiche che hanno annunciato la loro disponibilità". Così, al Quirinale, il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte.    Conte parla di "una nuova e ampia stagione riformatrice" che si propone di affrontare con un esecutivo che "rilanci la speranza e offra al Paese certezze". 

 Governo: Conte, Italia sia protagonista in Ue

"Siamo agli albori di una nuova legislatura europea e dobbiamo recuperare il tempo sin qui perduto per consentire all'Italia di svolgere quel ruolo da protagonista che merita un Paese fondatore". Lo ha detto, al Quirinale, il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte. 

 Governo: Conte, scioglierò riserva nei prossimi giorni

"Nei prossimi giorni tornerò dal presidente per sciogliere la riserva e in caso di esito positivo gli sottoporrò le proposte per la lista dei ministri". Lo ha annunciato il premier incaricato Giuseppe Conte al termine del colloquio con Sergio Mattarella.

Governo: Conte, subito all'opera per definire manovra 

"Siamo a poche settimane dall'inizio della sessione di bilancio. Mi metterò subito all'opera per una manovra che contrastui l'aumento dell'Iva, tuteli i risparmiatori, dia una solida prospettiva di crescita e sviluppo sociale". Lo ha detto, al Quirinale, il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte. 

=== Governo: Conte, ho superato dubbi, sono al servizio cittadini  

=== Governo: Conte, superiamo incertezza politica

Governo: Zampetti, da Mattarella incarico a Conte. Accetta con riserva

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Palazzo del Quirinale alle ore 9,30 il professor Giuseppe Conte, al quale ha conferito l'incarico di formare il governo. Il professor Conte si e' riservato di accettare. Cosi' ai giornalisti il Segretario generale del Quirinale, Ugo Zampetti, annunciando anche a breve una dichiarazione del presidente incaricato.

Commenti
    Tags:
    mattarellaconteconte premiergovernogoverno conteconte bisgoverno pd 5 stellegoverno m5s pdgoverno pd m5s ministrigoverno pd m5s numerigoverno giallorossogoverno giallorosso ministrialleanza pd 5 stelleintesa pd 5 stelleintesa pd m5spdm5s
    Loading...
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...

    i più visti
    in vetrina
    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3

    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.