A- A+
Politica
Crosetto-Rovelli, nuovi attacchi: "Accuse ridicole". "No, scelte bellicose"

Crosetto-Rovelli, altro che cena: nuove bordate e accuse

Le dichiarazioni del fisico Rovelli contro il ministro Crosetto al Concertone del primo maggio, hanno creato un caso politico. L'attacco dal palco dello scienziato senza citarlo: "Vicinissimo a Leonardo e piazzista di strumenti di guerra", ha provocato la replica immediata del ministro, che però in un primo momento ha tentato di sdrammatizzare: "Lo invito a cena". Ma la pezza è risultata poi peggio del buco e Rovelli lo ha attaccato ancora: "Il problema non è la cena, ma le decisioni politiche, non si possono minimizzare certe questioni con un invito a mangiare". Il ministro Crosetto questa volta è stato ancora più duro: "Attaccare il ministro della Difesa - dice Crosetto al Corriere - in un momento così, con una guerra sanguinosa alle porte dell’Europa, è una delle cose più gravi che si possano fare. Io sto lavorando anche per loro".

"Mi ha fatto male, certo, come può succedere tutte le volte che le persone parlano senza conoscere. Io - prosegue il ministro - non parlerei mai di fisica e lui non può parlare di cose di cui non sa nulla. Purtroppo ha voluto personalizzare, facendo una cosa violenta e ad personam e abusando del mezzo pubblico. È che non sono un rissaiolo come lui ed altri. Per questo ho detto che porgo l’altra guancia". Il fisico Rovelli però ha mantenuto la sua linea: "Mi dicono che sono filorusso, ma non è vero. Detesto la politica del governo russo e di Putin. Penso sia una delle peggiori al mondo. È all’opposto dei miei valori politici. Ma ciò non toglie che questo governo Meloni sta facendo scelte bellicose".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crosettorovelli





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.