A- A+
Politica
Rovelli, il bastone e la carota di Crosetto

Il Concertone, il fisico Rovelli e Crosetto

E bravo Crosetto! Prima perde le staffe e dà una bastonata (pensi a fare il fisico!) all'impeccabile, scintillante fisico Carlo Rovelli e poi gli offre la carota (un invito a pranzo), con la promessa che gli spiegherà come lui lavori per la pace. Canzone che sappiamo a memoria, vista la tiritera esplicativa di "Hollywood Zelensky": ci sarà la pace solo quando avremo vinto. Così lui e la sbaciucchiatrice ammiratrice dell'eroico affossatore del popolo ucraino, dandogli armi e soldi è ovvio che lavorino per la pace! Di conseguenza, dando ancora più armi e soldi, arriveremmo prima alla pace...

Il bastone e la carota di Crosetto che vuole reintrodurre le corporazioni più rigide: ciascuno si occupi della corporazione sua (a Roma dicono la stessa cosa in modo meno colto e più volgare). A Carlo Rovelli, ormai eternamente legato ai buchi bianchi, dei quali non se ne conosce neanche uno, il Gigante di FdI, ha intimato di pensare ai cavoli suoi. Chi conosce quel fisico, non può che convenire con me, nel sostenere che, onore della fisica e della cultura italiana, sia lui stesso, un buco bianco. E' una sorgente continua, un vulcano in eruzione. Solo un rozzetto come Crosetto, poteva intimare al vulcano, di stare zitto su tutto l'altro scibile umano e di parlare solo di fisica!

A parte il fatto che un fisico di cultura riesce a mettere la fisica, anche nel piatto della minestra. Un esempio su due piedi: introducendo l'armoculinaria (neologismo che suggerisco alla Schlein, per spiegare perché l'aceto, pur ritenuto divino, non vada messo su un dolce alla panna!).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concertonecrosettorovelli





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.