A- A+
Politica

In questo periodo di “riflusso” -diciamo così- post referendario in cui i vip del sì stanno chiedendo ossessivamente ai responsabili quando sparirà il sito messo su dal comitato (siamo in Italia, non dimentichiamocelo) desta meraviglia la non attenzione dei media per Cuperlo, lo sfortunato uomo che è riuscito a schierarsi per il “Sì” all’ultimo momento tradendo -di fatto- tutto quando aveva detto e fatto precedentemente un po’ come i cosiddetti “giovani Turchi” di Matteo Orfini (oltretutto reduce dal disastro elettorale romano) che in cambio di un ministero si erano “venduti” l’opposizione interna

Una decisione che ai più è sembrata sciagurata e molto avventata soprattutto per chi in Cuperlo, ex segretario nazionale Fgci- vedeva un possibile leader per la minoranza interna del Pd.

In effetti Cuperlo è sempre stato apprezzato per la sua moderatezza e anche per la sua cultura in tempi bui in cui queste virtù sono merce rara e quindi non si capisce proprio cosa possa avergli fatto cambiare così drasticamente idea.

Un mistero altresì accentuato dalle scarse spiegazioni date.

Una cosa è certa: ha fatto una scelta sbagliata in tempi sbagliati.

Tags:
cuperlo;orfini;renzi





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.